Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi trasferimento Pack & go

Messaggi consigliati

LOCUTUSKiller
Inserito:

Buongiorno

Ho inviato ad un cliente un file pack & go TIA PORTAL13

Quando il cliente apre il file eseguibile nello zip compare il Messaggio di errore 

"Poichè  manca il componenete S7 dos, è disponibile solo una parte dei dati di trasferimento"

ed trasferimento non viene eseguito.

Sul mio Pc questo non succede

Il Pc del cliente ha lo stesso sistema operativo del mio WIN7Prof.64bit ed il PAnnello è un KP700Comfort

Qualcuno ha avuto un problema simile e magari l'ha risolto ?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Inserita:

Ciao,

in "giro per l'hard-disk" mi sono trovato questo documento "109476153_Remote_Panels_PackNGo_DOKU_en.pdf" (se lo vuoi, lo puoi cercare su Siemens SIOS); a pagina 5 c'è scritto:

To transfer the “Pack&Go” file to the operator panel, the following conditions must be fulfilled:
On the PC, from which the “Pack&Go” file shall be transferred, the following software must be installed:
–  SIMATIC ProSave can either be installed via the WinCC (TIA Portal) product DVD, or downloaded.
–  Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86) can be downloaded.
–  Microsoft .Net Framework 4.5 can be downloaded.
The PC, from which the “Pack&Go” file shall be transferred, must be connected to the operator panel via a network. Transfer via routing is not possible.

Spero di esserti stato di aiuto.

Operational Amplifier
Inserita:

Mi era successo anche a me, gli avevo installato il Prosave V13 SP1 sul pc ed voilà il tutto è andato, prova non pesa molto....:thumb_yello:

Inserita:

s7dos è il servizio che viene installato con l'applicativo siemens, sostanzialmente è il veicolamento per la comunicazione per farla facile facile.

Tempo fa ho perso ore ed ore per capire un problema che mi assillava, poichè, con step7/tia già installati, provai ad installare microwin (su win7... ^^" ).

microwin ha un altro servizio per la comunicazione, dal nome simile, ma entrambi i servizi attivi non potevano coesistere.

Il risultato è che non riuscivo più a comunicare con nessun plc, ne tramite eth, nè con adattatori vari..

Solo disattivando il servizio di microwin tutto è tornato a fungere, ma che fatica!

Finito il breve OT, scusate!