attiliovolpe Inserito: 4 ottobre 2016 Segnala Inserito: 4 ottobre 2016 Buongiorno, ho un TP170A che riesco a configurare con Pro tool, mi piacerebbe però utilizzare wincc integrando il pannello nel progetto Step7. Con Win cc riesco a collegarmi, si apre la finestra di errore che dice di aggiornare il sistema operativo del pannello e proseguendo si apre prosave; la domanda è dove posso reperire il firmware aggiornato?
drugo66 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Ciao Attilio, che io sappia il firmware utilizzabile è legato alla versione di WinCC e lo dovresti trovare in una delle sotto cartelle dell'installazione, stile C:\Programmi\Siemens\SIMATIC WinCC flexible\WinCC flexible Images o qualcosa di simile.
DesmoGiec Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 In teoria dovresti già averlo. L'update del so lo puoi fare in mpi o ethernet (se ricordo bene) e parte in automatico una volta che gli dai l'ok in quella finestra di avviso. Occhio che perdi ricette/gestione utenti, backuppa prima queste cose
attiliovolpe Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Con Pro save ho aggiornato il SO, ma la versione era quella già installata, e direi abbastanza vecchia visto che il Prosave che ho è con la versione 7 di protool. Proverò a cercare nelle cartelle, magari guardo in wincc flexible magari c'è opzione di aggiornamento. Grazie intanto Ciao @drugo66
attiliovolpe Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Rettifico: dove ho installato TIA portal c'è la cartella immagini in wincc, adesso provo ad aggiornare
Messaggi consigliati