Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TP170A Aggiornamento firmware

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un TP170A che riesco a configurare con Pro tool, mi piacerebbe però utilizzare wincc integrando il pannello nel progetto Step7.

Con Win cc riesco a collegarmi, si apre la finestra di errore che dice di aggiornare il sistema operativo del pannello e proseguendo si apre prosave; la domanda è dove posso reperire il firmware aggiornato?

Inserita:

Ciao Attilio,

che io sappia il firmware utilizzabile è legato alla versione di WinCC e lo dovresti trovare in una delle sotto cartelle dell'installazione, stile

C:\Programmi\Siemens\SIMATIC WinCC flexible\WinCC flexible Images o qualcosa di simile.

Inserita:

In teoria dovresti già averlo.

L'update del so lo puoi fare in mpi o ethernet (se ricordo bene) e parte in automatico una volta che gli dai l'ok in quella finestra di avviso.

Occhio che perdi ricette/gestione utenti, backuppa prima queste cose

Inserita:

Con Pro save ho aggiornato il SO, ma la versione era quella già installata, e direi abbastanza vecchia visto che il Prosave che ho è con la versione 7 di protool.

Proverò a cercare nelle cartelle, magari guardo in wincc flexible magari c'è opzione di aggiornamento.

Grazie intanto

Ciao @drugo66

Inserita:

Rettifico: dove ho installato TIA portal c'è la cartella immagini in wincc, adesso provo ad aggiornare