vinlo Inserito: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2011 Buonasera amici,dai dati di targa di un motore di 9,3kW, con avviamento Y-D, ho letto che dovrebbe assorbire circa 10A quando è a Y e circa 17A dopo che passa a D.Misurando con la pinza amperometrica ho visto che invece a D ne assorbe 10A. A cosa può essere dovuto ciò.. (Mi manca la misura dell' assorbimento a Y per rendere più precisa la mia domanda)Un saluto Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 Quel dato si riferisce alla corrente assorbita quando il motore eroga la potenza nominale di targa. Probabilmente il lavoro (all'asse) richiesto nel momento in cui hai effettuato la misura, non richiedeva la piena potenza del motore.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 Attilio, grazie della rapida ed esaustiva risposta.Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 La potenza di targa di un motore è sempre meccanica e viene usata dai colleghi meccanici.Devi guardare il valore di corrente che è la corrente assorbita quando il motore lavora al massimo della sua potenza meccanica, immaginando un montacarichi quando solleva il massimo del peso consentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2011 La potenza di targa di un motore è sempre meccanica e viene usata dai colleghi meccanici.Si, ma conoscendo il rendimento (η) passare alla potenza elettrica assorbita dalla rete è un attimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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