Mikio123 Inserito: 4 ottobre 2016 Segnala Inserito: 4 ottobre 2016 Buonasera a tutti, sono un possessore di una Ignis Awv465/M ereditata dal vecchio proprietario di casa e passata a me dopo l'acquisto dell'immobile. Ieri sera ho provato a fare un primo lavaggio (non l'avevo mai utilizzata prima) ma ha iniziato a perdere acqua dall'oblò, ha perso circa 3 o 4 litri d'acqua. Immagino che la guarnizione sia danneggiata. Domanda: considerato che utilizzo la lavatrice per fare mediamente 1 lavaggio a settimana, mi consigliate di far sistemare questa o di acquistarne un'altra, magari anche economica? Grazie
puma87 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Se è solo la guarnizione, e te la puoi cambiare pure da solo con pochi euro, perchè spenderne almeno 300 per una nuova, che ci mette 3 ore e mezza e non risciacqua manco bene come la tua attuale? Riparala!
Mikio123 Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Grazie per il consiglio ma il problema è che io non saprei minimamente dove mettere le mani e far intervenire un tecnico per la sostituzione della guarnizione significherebbe sobbarcarmi ulteriori costi.
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Facile: scalzi con un giravite i due anelli che sono sotto la guarnizione (uno sulla scocca ed uno sulla vasca) e rimonati ricalzandoli nelle rispettive gole!
Mikio123 Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Mamma mia, avrei meno difficoltà ad operare un uomo piuttosto che una lavatrice. Va bene, ci provo. Avete idea di dove posso comprare una guarnizione nuova per il mio modello di lavatrice a Milano? Ed il prezzo?
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Vai da un ricambista Whirlpool, oppure cerca in rete.
Ivan Botta Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Questo è un sito a caso dove puoi trovarla, ma ne esistono di svariati.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 per un soffietto oblò da 8 € vuoi cambiare la lavatrice? Va be' che anch'io andai dal concessionario a sostituire il faro della macchina e acquistai l'auto nuova..
Mikio123 Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Ragazzi scusate, ieri sera ho tolto il coperchio della lavatrice ed all'interno ho trovato una piccola targhetta adesiva, tipo un tagliandino dei prezzi che si usano nei negozi, sulla quale c'è scritto 05.03.01 Secondo voi può essere una data? Perché se è così la lavatrice ha 15 anni ed io su una lavatrice così vecchia non spenderei neanche 5 euro. C'è un modo per sapere quando è stata prodotta e e commercializzata la mia lavatrice? Mi conviene davvero spendere soldi per ripararla? (ho visto che la guarnizione mi costerebbe circa 30 euro) Grazie
fra.gherard Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 con una lavatrice nuova te le sogni quella durata, riparala e tienitela stretta
Mikio123 Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Prima di acquistare una guarnizione nuova sto provando a rimontare quella vecchia, per allenarmi. Niente, io non ci capisco assolutamente niente di lavatrici ma non ci riesco. Non riesco a riagganciarla e non sto sbagliando verso. Non vorrei chiamare un tecnico per farmela sostituire, mi costerebbe almeno 60/70 euro...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 il foro è nella parte inferiore del soffietto? Prova a ruotarla in modo che esso finisca in alto. Qualche volta ci si riusciva su soffietti senza riferimenti di posizione. Così non spendi nulla e vai avanti
Mikio123 Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Infatti volevo provare a fare proprio questa cosa. Non c'è alcun riferimento di posizione e volevo ruotare la guarnizione in modo che i fori fossero in alto. Ma non riesco più a riapplicare la guarnizione nella sua sede originaria, la posizione è scomodissima, la aggrappo da una parte ed esce dall'altra. Mi sta sfinendo. E a dire che a me la lavatrice servirebbe per fare 1 lavaggio a settimana..
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Ad una AWV 427 ruotai la guarnizione e tirò a campare per anni, con la sola accortezza di non fare lavaggi ad alte temperature per non far uscire il vapore dallo spacco sulla guarnizione. Feci anche un foro per drenare l'acqua sulla falsariga di quello già esistente. Normale che tenda a scappare: è solo questione di avere pazienza. Certo però che se siete in due, uno la tiene ferma perché non scappi, mentre l'altro continua a calzarla.
payolas Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Ti capisco Mikio123, pure io ho provato varie volte a mettere le mani per vedere se sistemavo qualcosa ma niente da fare...
Houseworks expert Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Per una guarnizione non si può cambiare una lavatrice. Molto intelligente anche il consiglio di ruotarla in maniera che il foro vada in alto. Poi magari leggi i post sui lavaggi e vedrai che ne farai più di uno a settimana con una divisione migliore dei carichi! Io mi terrei la lavatrice vecchia senza dubbio. Fai poi una bella pulizia profonda con un lavaggio a 90 con acido citrico o aceto bianco dopo aver ispezionato e pulito il filtro.
Mikio123 Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Sono convinto a tenere la lavatrice ma da solo non riesco a rimontare la guarnizione. La cosa che mi lascia perplesso é che la guarnizione (che ora è smontata) non presenta nessun foro, taglio o danno in generale, almeno è quello che mi sembra ad occhio nudo. Allora mi chiedo, com'è possibile che durante il lavaggio uscisse tutta quell'acqua dall'oblò?? Boh, sono sconcertato, devo per forza rivolgermi ad un tecnico. Ne conoscete qualcuno bravo e non troppo costoso a Milano?
19simo89 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 non mollare...non per forza deve essere bucata per perdere acqua dall'oblo potrebbe aver perso la forma, io mi ero aiutato a montarla mettendoci dell'acqua saponata sulla guarnizione.
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Immagino che a fine ciclo l'oblò lo tenevate sempre chiuso. Comunque da ora in poi lasciatelo perlomeno socchiuso, col vetro che non tocchi la guarnizione. Tenete anche d'occhio che non si formi ruggine sotto al bordo dove si calza la guarnizione stessa.
Mikio123 Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Effettivamente sotto al bordo dove calza la guarnizione c'è della ruggine. Potrebbe essere la causa della perdita?
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Beh, se ha indebolito la piegatura della lamiera e la guarnizione non rimante ben aderente al vetro, direi propro di sì. Se non riesci a restaurarlo, tutto il pannello frontale si trova a ricambio. E non ti sognare di buttarla via!!!
Mikio123 Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 No ma mi avete convinto a non buttarla, é che mi sono innervosito un po' perché non riesco a far ricalzare la guarnizione, devo far intervenire un tecnico che ovviamente ha dei costi. Comunque c'è della ruggine ma non tale da indebolire la lamiera.
Messaggi consigliati