Piccolomaz Inserito: 4 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2016 Salve. Ho una lavastoviglie Whirlpool mod. W 75/1 Lympia che non lava più. Qualunque sia il programma impostato, parte scaricando, poi carica, aziona la pompa di lavaggio ma dopo 4-5 cicli della pompa, scarica ed emette il suono di fine lavaggio. Tutto questo in meno di un minuto. Non segnala errori, non lampeggiano luci. Ho smontato la pompa di lavaggio, l'ho pulita e rimontata. Mi sono accertato che si caricasse e scaricasse correttamente. Ho rimosso il fermo della serratura, per vederla in funzione con lo sportello aperto ed ho notato due cose: La prima che l'acqua è sempre e comunque fredda, la seconda che la pompa di lavaggio non ha forza a sufficienza per fare girare le pale. Anzi, alla pala superiore manco ci arriva, l'acqua. Provando a dare corrente diretta alla pompa di lavaggio, questa sembra girare in maniera corretta, anche se non so dire se i giri del motore sono quelli giusti. Potrebbe essere la scheda che invia "poca" corrente alla pompa? Ma poi mi chiedo, se anche la pompa di lavaggio non ha abbastanza pressione, al massimo i piatti risulterebbero sporchi, ma perché si arresta il tutto e la lavastoviglie scarica? Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare. Ora, posso iniziare con il cambiare la pompa di lavaggio, poi la scheda, poi la sonda di temperatura, ma certo è, che se riuscissi ad individuare subito il problema, risparmierei tempo e denaro, giusto? Quindi mi auguro di trovare qui la risposta esatta!!!! Grazie in anticipo a coloro che potranno aiutarmi. Saluti, Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati