andre Inserito: 22 settembre 2005 Segnala Inserito: 22 settembre 2005 Ciao,sto lavorando con S7 300, ho una variabile il cui dato deve essere memorizzato quando premo un pulsante e devo ricaricare il valore memorizzato alla pressione di un altro pulsante mi aiutate a scrivere le istruzioni in AWL.N.B. Quando premo il primo pulsante il valore della variabile continua a cambiare ma ho neccessità alla pressione del secondo pulsante di caricare il valore che aveva quando ho premuto il primo pulsante.Grazie
Matteo Montanari Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Inserita: 22 settembre 2005 Premo pulsante "lettura" (ingresso)fronte di salita per prendere solo un datoleggo varibile "da leggere"trasferisco in appoggio (area memoria, blocco dati, quello che vuoi).-------Premo pulsante "scrittura" (ingresso)fronte di salita per prendere solo un datoleggo appoggio (quello utilizzato prima)trasferisco in varibile "da scrivere"
Eddyn°1 Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Inserita: 22 settembre 2005 Ciao Andre. Direi semplice un po banale....U Kp1FP M0.0= M0.1U M0.1SPBN END0L MD200 // variabile da salvareT MD204 //variabile di appoggioEND0: NOP 0U Kp2FP M0.2= M0.3 U M0.3SPBN END1L MD204 //variabile di appoggioT MD200 // variabile da salvareEND1: NOP 0 Credo sia quello che vuoi.
Messaggi consigliati