thunderbirddd Inserito: 5 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2016 Mi e' entrato questo tv che presenta il difetto che si vede per un paio di secondi poi va in protezione spegnendosi completamente La psu e' un fsp139-3f01 Inverter SSi320_4ua01 Vorrei provare a disabilitare la protezione delle lampade per vedere se il problema risiede nelle lampade pero' non riesco a rintracciare l'integrato che si occuopa della faccenda Ovvero penso di averlo trovato ma non trovo il modo di togliere la protezione L'integrato e' un 8 pin siglato 10393 847k Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 a me non sembra che il 10393 sia il PWM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 si hai perfettamente ragione L'integrato e' un 12+12 oz9966sn Ed ho anche trovato il modo di togliere la protezione Mettere una resistenza da 10k tra il pin 15 e massa Ora provo e vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 ambè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 Aggiornamento Bypassata la protezione la tv presenta lo stesso identico difetto Si accende si vede per 15 secondi e poi buio morto senza alcun segno di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 puoi provarci altre lampade ,magari volanti esterne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 Purtroppo non ho lampade da provare Pero' il mio dubbio e' se bypassando la protezione il problema e' lo stesso, credo non dipenda dalle lampade O magari mi sfugge qualcosa C'e' un modo per provare la tua senza l'inverter e vedere se audio e video ci sono? Il video avvicinando una lampadina all'lcd dovrebbe vedersi un po' giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 grazie dell'aiuto Magari se mi dici come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 Se provo a scollegare il cavo cheva all'inverter comunque la tv si spegne Forse non e' il modo giusto di operare Qualche consiglio? La tv e' di un parente e se troppo complicato gli dico di comprarsene un'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 basta illuminare con una torcia lo schermo per vedere se ci sono immagini in movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 Quella della lampada gia l'avevo detto qualche post indietro e so che funziona Il problema e' che la tv si spegne dopo qualche secondo e non da senza segni di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thunderbirddd Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 Aggiornamento Grazie alle dritte di un mio amico di RAPALLO che mi ha saputo indirizzare nel verso giusto sono riuscito a dedurre che il problema risiede nella main. Infatti quando la tv si spegne rimane solamente la tensione di st_by di 5v Tutte le altre spariscono compresa la ps on che viene dalla main Proprio a ridosso del connettore delle tensioni e segnali c'e' un ic converter dc dc che scalda da morire Raffreddandolo a dovere con lo spray la tv rimane accesa L'ic incriminato e' IC900 esattamente un MP2205 Ora provo la sostituzione e faro' sapere Un grazie particolare A Riccardo Ottaviucci che ha saputo spronarmi nell'impresa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati