del_user_106594 Inserito: 5 ottobre 2016 Segnala Inserito: 5 ottobre 2016 Salve ragazzi, ho da svariati mesi dei problemi con una plafoniera con 4 neon t5, in particolare la plafoniera è dotata in origine di 2 ballast elettronici 2x90w ed alimentata mediante pulsante e relè per consentire due accensioni separate o simultanee. Circa due anni fa Io ho montato neon t5 da 54w , e poi dopo un anno sono passato a neon t5 da 39w perchè sono sufficienti come illuminazione. Il problema e che da quando ho montato i 39w sono iniziate le rogne....ha bruciato molti neon, e parlando con alcuni del settore ho trovato pareri discordanti sui ballast perchè quelli potrebbero essere l'origine del problema essendo di potenza troppo maggiore rispetto ai neon. Quindi dubbioso ho sostituito anche uno dei due ballast, ma le rogne continuano.... A volte capita che dopo circa dieci secondi dall'accensione i neon funzionano ad intermittenza regolare, come se facessero 3-4 lampeggi e poi si spengono... Cosa vuol dire tale funzionamento??
ohm76 Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Controlla la potenza minima. Puo essere che alcuni modelli abbiano problemi se la potenza cala oltre un certo valore.
del_user_106594 Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Ho visto sul ballast ma non mi pare di aver trovato la potenza minima... Quando si ha il funzionamento ad intermittenza con 3-4 lampeggi e spegnimento, se disarmo il quadro generale e poi riarmo riprende a funzionare normalmente...
Messaggi consigliati