odx Inserito: 5 ottobre 2016 Segnala Inserito: 5 ottobre 2016 Credo che sia un problema capitato a chiunque progetti con WinCC e dal quale vorrei uscire. In alcune pagine ho veramente tantissime variabili, specialmente in quelle di reportistica. Ogni cliente ha quella particolare pagina, in cui le variabili SONO SEMPRE LE STESSE, ma cambia il cliente. Escludo a priori la dinamicizzazione delle variabili, io voglio una pagina per cliente, non una pagina in cui shiftare i clienti su mia scelta. Esempio pratico: CLIENTE0001. Variabile001 nome della variabile CLIENTE0001-Variabile001 Variabile002 nome della variabile CLIENTE0001-Variabile002 Variabile*** Variabile999 CLIENTE0002 Variabile001 nome della variabile CLIENTE0002-Variabile001 Variabile002 nome della variabile CLIENTE0002-Variabile002 Variabile*** Variabile999 Come vedete cambia solo un numerino nella variabile, e ad esempio ho 200 variabili così, tra valori e animazioni, il che richiede ore di lavoro da scribano pure ... oltre che qualche diottria ! Si possono cambiare tutte in un colpo con qualche tricks ? Ovviamente selezionandole non lo fa fare Siemens mi ha parlato di creare una VBA, ma al momento sto brancolando nel buio ancora ...
odx Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 TOOL - MODIFICA RIFERIMENTI DELL'OGGETTO .... devo porre la domanda qua.... per riuscire a trovare la risposta
Messaggi consigliati