Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 42lw450a non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, il tv tenta l'accensione ma il led emette 2 lampeggi rossi e uno bianco per poi spegnersi, in questa fase schermo buio e niente audio. la scheda d'alimentazione pldh l006a, il relè clicca due volte, sul connettore p201 vi sono presenti le seguenti tensioni 3.5, 12, 24 volt l'unica ad essere anomala e la pwr on 24 v che arriva a stento a 4 volt. purtroppo riesco a trovare lo schema della versione p106a che essendo diverso non mi è di grande aiuto. ho sostituito una buona parte di elettrolitici sospetti e due diodi sb560 in perdita, ma il problema continua. ringrazio anticipatamente, buon lavoro.

• 4 weeks later...

Inserita:

Signori Buon pomeriggio, prosegue il martirio su questo TV, concludendo la sostituzione degli elettrolitici mi sorge un dubbio su una terna di condensatori da 68mf purtroppo non riesco a trovare la  capacità precisa, allo stesso tempo i tre stanno in parallelo e il valore sale a 204mf. è il caso che provo con una unità da 220 mf,  visto che è l'unica che si avvicina? nel caso contrario sono nelle vostre mani. grazie sempre Buon lavoro.