GSAVE Inserito: 5 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2016 Alla Lavatrice dopo quindici anni di onorato servizio hanno diagnosticato l'usura delle spazzole e di conseguenza danni al motore per cui, con 370€ + 50€ di chiamata (già pagati) risolvo il problema. Il tecnico consiglia di non ripararla ma di comprarne una nuova perchè dopo probabilmente partiranno gli ammortizzatori, la guarnizione del cestello ecc.ecc. Mi sembra assurdo che un prodotto del genere si usuri in questo modo. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e un consiglio sul da farsi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 Ciao ? è ridotta così male.. o vuole portarsela a casa il tecnico?... ora non conosco lo stato della macchina ma solitamente cambiando le spazzole risolvi (almeno io nelle mie vecchiotte ho risolto così) poi ripeto bisogna vedere caso per caso.. per via degli ammortizzatori ci può stare il cambio, io alla mia devo cambiarli e ha più o meno una decina d'anni ma per quanto riguarda il motore mi sembra un po' esagerato.. e poi è un tecnico dell'assistenza Miele? Perché di solito le Miele le fanno con lo scopo di ripararle e non buttarle... ripeto bisognerebbe vedere lo stato effettivo della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 Grazie per la risposta, Vorrei provare con il cambiare le spazzole, sai mica dove trovarle ed eventualmente se non bastasse sostituirei anche il motore. Esteriormente la lavatrice è nuova, la durata dei pezzi "consumabili" non la conosco. La lavatrice ha fatto in media tre quattro lavaggi a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 Io solitamente prendo i pezzi di ricambio dal centro ricambi Miele autorizzato, oppure se sono di passaggio mi fermo direttamente alla Miele Italia.. magari li trovi anche su internet ma a me non piace preferisco andare di persona ma va beh son fisse mie ?. ma che problemi dava la macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 Ciao, sostituisci assolutamente le spazzole perché quella macchina è un mulo credimi. In rete trovi vari video che ti fanno vedere come fare, se dopo la sostituzione persiste l'errore ci sentiamo per il reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 La macchina si fermava e lampeggiava la spia del risciacquo e si accendeva la spia di fine ciclo. Ho chiesto il costo della sola sostituzione delle spazzole e supera i 200€ contro i 370€ tra motore e spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2016 Ciao, falla Tu la sostituzione delle spazzole spenderai sui 30 € e la macchina torna come nuova è un'operazione semplice! Ti ripeto che su internet trovi vari filmati su come sostituire le spazzole nei motori Miele, basta digitare "reparatur brusch motor Miele" nella sezione video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2016 Ho trovato le spazzole su vari siti internet, ma nessuno mi da conferma se le spazzole 4297410 sono compatibili con il modello della lavatrice W2248. Qualcuno riesce a confermarmi se sono giuste o quale bisogna ordinare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2016 Si sono quelle, puoi controllare anche Tu sul sito "Ricambigiusti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2016 Grazie, su ricambigiusti non sono più disponibili. Le ordino su altri siti. Volevo solo avere conferma che il prodotto era quello giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2016 Sostituisci le spazzole da solo... Non hai risposto alla domanda se fosse il tecnico miele. Una miele non si butta per le spazzole consumate.... comunque 3/4 lavaggi a settimana è l'uso standard quindi la macchina dovrebbe durarti altri 10 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 Il tecnico è autorizzato miele. Il suo consiglio è stato di comprarne una nuova per 990€ per non avere altri problemi in seguito, nel senso che dava la garanzia sulla sostituzione del motore ma non garantiva su altre guasti. Spendere 420€ per aggiustare una lavatrice di 15 anni non è un ottimo affare anche perché a breve potrebbe capitare altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 Beh se è per questo la mia 467 è stata data via con la guarnizione dell'oblò che perdeva ma con 35 euro l'ho cambiata io (pezzo non originale ma poco importa) poi per tutto il resto è perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Spazzole sostituite e lavatrice di nuovo funzionante, grazie a tutti x il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2016 Bravo!!! Una miele non si.butta per le spazzole! Posso chiederti quanto hai speso per comprarle? Sono originali Miele? E stato facile sostituirle?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara Del Corvo Inserita: 15 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 On 10/7/2016 at 8:45 AM, techno99 said: Ciao, sostituisci assolutamente le spazzole perché quella macchina è un mulo credimi. In rete trovi vari video che ti fanno vedere come fare, se dopo la sostituzione persiste l'errore ci sentiamo per il reset. mi puoi dire per il reset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 (modificato) Sara, ti sei accodata ad una discussione vecchia di 3 anni, il regolamento lo vieta. Questa discussione la chiudiamo, se serve riaprine per favore una nuova, grazie!! ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 17 novembre 2019 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati