Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con motore elettrico alza tenda.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sono alle prese con un motore alza tenda. in pratica non riesco più a farlo girare in senso antiorario.

quando clicco sul comando, sale, ma quando deve scendere o vibra un poco o sta completamente fermo. cosa posso fare?

grazie

33nvjac.jpg

2ziy9p4.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Potrebbe essere "andato" un avvolgimento, o potrebbe essere collegato male il condensatore, o potrebbe essere il contatto del finecorsa che si è guastato ... ma tutto questo è incorporato nel motore, ed è molto più conveniente buttare tutto e sostituire con un motore nuovo.

Inserita:

Intanto grazie della risposta volevo chiederti una cosa secondo me è il contatto di fine corsa ma tu sai come si fa a smontarlo per arrivarci?

Ho smontato la parte del cavo elettrico ma poi non riesco a tirare fuori il motore

Maurizio Colombi
Inserita:

Per chi lo fa di professione, risulta economicamente sconveniente aprire un motore tubolare per tentarne la riparazione.

Impieghi molto tempo, non hai un risultato certo e la riparazione non è coperta da nessuna garanzia. Non credo che riuscirai a trovare consigli sul come operare!