messimo Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Inserito: 6 ottobre 2016 ciao a tutti, sono alle prese con un motore alza tenda. in pratica non riesco più a farlo girare in senso antiorario. quando clicco sul comando, sale, ma quando deve scendere o vibra un poco o sta completamente fermo. cosa posso fare? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Potrebbe essere "andato" un avvolgimento, o potrebbe essere collegato male il condensatore, o potrebbe essere il contatto del finecorsa che si è guastato ... ma tutto questo è incorporato nel motore, ed è molto più conveniente buttare tutto e sostituire con un motore nuovo.
messimo Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Intanto grazie della risposta volevo chiederti una cosa secondo me è il contatto di fine corsa ma tu sai come si fa a smontarlo per arrivarci? Ho smontato la parte del cavo elettrico ma poi non riesco a tirare fuori il motore
Maurizio Colombi Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Per chi lo fa di professione, risulta economicamente sconveniente aprire un motore tubolare per tentarne la riparazione. Impieghi molto tempo, non hai un risultato certo e la riparazione non è coperta da nessuna garanzia. Non credo che riuscirai a trovare consigli sul come operare!
Messaggi consigliati