Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Zoppa PTH 487 non si accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao 

ringrazio fina da ora che mi potrà aiutare. Praticamente la mia asciugatrice Zoppas PTH487 ha deciso di non partire più. Completamnet spenta, non si accende nulla sul display coem se fosse staccata dalla presa.

Lunedi sera l'ho fatta partire correttamente ed il martedi mattina era completamente spenta. Nella nottata c'è stato un temporale in zona ma spero non sia la causa del problema.

Ho già smontato l'asciugatrice. Partendo dal cavo di alimentazione ho controllato l'uscita de condesadore ma ho i 220V correttamente. Sono arrivato alla scheda che non mi sembra bruciata.

Non vedo componenti saltati/bruciati. Poi mi son fermato perchè non ho la più pallida idea cosa controllare.

Non so se ci sia un fusibile o altro che possa facilemte risolvere... o devo rassegnarmi al cambio scheda?

Grazie

Filippo 

Inserita:

ciao, a questo punto metti una fotodella scheda, che siano ben visibili i componenti. Se togli i connettori annota la posizione.

Inserita:

Dovrebbe avere l'integrato e la resistenza interrotta come la Rex. .usano lo stesso sistema se non sbaglio 

Inserita:

Ciao. Mi sono accorto che c'è una resistenza cotta nella scheda. Non so se ci sia altro perchè non sono ancora riuscito a togliere la scheda,  non riesco a toglierla dalla manopola! 

Purtroppo non sono pratico di saldatore e di componenti perciò chiedo aiuto se c'è qualcuno di Padova che è pratico con questo tipo di riparazioni. Avete qualche suggerimento?Altrimenti mi vedrò costreetto a cambiare la scheda.

Vi terrò aggiornati.

Ciao

Filippo 

20161007_081158.jpg

Inserita:

Ciao, la resistenza è off, ti avevo detto di mettere una foto nitida di tutta la scheda, per vedere cosa c' è montato. Per il tecnico non ti preoccupare, vai da uno che ripara tv. Non farla in penombra.

Inserita:

Stampati questa discussione:

Link

Acquista su Ebay questo kit:

LNK304

e recati presso un laboratorio di riparazioni radio/tv che dovrebbero risolverti il problema.

Inserita:

Purtroppo ho fatto solo quella fot stamattina. Comquneu leggendo e cercando l'integrato in google ho visto che è abbastanza comunue il guasto. El ascheda è quella.

Bene e, grazie per l'aiuto. Ho già ordinato il kit e questo we mi metto  a capire come si toglie la scheda. Stamattina non ci riuscivo anche perchè ero di fretta.

Vi tengo aggiornati.

Buon we intato

Filippo 

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao 

sostiuto integrato e resistemza e tutto è ripartito! Grazie mille pe ri consigli. Ma ho un dubbio: la resistenza originale era  una resistenza a fusibile (47R 10%) ed è stata sostituita con una resistenza normale. 1.Questo cosa può comportare? 2.Se volessi inserie la resistenza a fusibile 47R sapete dirmi da quanti Watt devo prenderla?

Grazie

Filippo 

• 11 months later...
Simone Esposito
Inserita:

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema con l’asciugatrice! Se provo ad entrare nel link qua sopra di eBay non riesco a vedere quali sono i componenti da acquistare, potreste gentilmente mettere un altro link? 

Grazie mille

Inserita:
20 minuti fa, Simone Esposito scrisse:

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema con l’asciugatrice! Se provo ad entrare nel link qua sopra di eBay non riesco a vedere quali sono i componenti da acquistare, potreste gentilmente mettere un altro link? 

Grazie mille

Non ti apre una pagina di Ebay?

Le prime due inserzioni, non riportano il titolo:

Lnk304gn Lnk304 kit per scheda Lavatrice Asciugatrice Rex Electrolux Zoppas AeG

Se è così, acquista uno di questi due kit.

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera a tutti anche io ho lo stesso problema L'unica cosa che ho portato la scheda a far riparare l'ho rimontata È andata bene ma solo x un ciclo!  Il giorno dopo tutto come prima mi sa che è saltata ancora !! Qualcuno mi può aiutare e magari mi spiega cos'è che mi fa saltare la scheda Grazie mille . 

• 6 months later...
Stefano Dalmo
Inserita:

Simone  , non ci si accoda ! Il regolamento lo vieta .

Apri una nuova discussione

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...