Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips 42pfl7603d/12

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti come da titolo ho questo tv philips che non funziona il telecomando.

il telecomando e perfettamente funzionante ,sostituito anche il ricevitore ir perfettamente funzionante e provato anche su un altro tv.

volevo sapere se e possibile trovare lo schema o qualcuno che abbia avuto lo stesso problema mi possa dare un aiutino per cortesia

Inserita:

qualcuno che venga in mio aiuto?se qualcuno mi potrebbe aiutare nel dove trovare lo schema?

Inserita:

come da titolo ho questo tv philips che non funziona il telecomando. il telecomando e perfettamente funzionante

beh direi caso risolto!... :clap::whistling:

se c'e' l'elettrolitico sulla schedina IR rx cambialo..

Inserita:

grazie molto per la risposta.

ma l elettrolitico sulla schedina ir non ce

Inserita:

se ha la schedina con su i tasti separata da quella ir scollegala e riprova, se invece l'ir e' insieme coi tasti prova a fare un collegamento volante che connetta solo l'ir, per prova, se funziona avra' i soliti condensatori ceramci in perdita d'isol.

Inserita:

e la schedina separata gia fatto questa prova e niente

Inserita:

verifica sulla schedina ir se ci sono condens. ceramici, staccali e riprova, oppure diodi zener in corto..

Inserita:

Ciao  " il telecomando e perfettamente funzionante " da cosa lo deduci dal semplice fatto che hai un segnale di uscita ?  lo hai testato su un altro tv simile " non è raro il caso che in seguito a qualche caduta esca un segnale non corretto .. hai verificato che il segnale arrivi alla cpu ?  fai sapere ..

Inserita:

il telecomando funziona perfettamente provato su un altro tv