der_user_240233 Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Inserito: 6 ottobre 2016 Buon giorno vorrei informazioni sulle frequenze trasmesse dalla antenne del Mottarone, perche dal comune dove abita mia figlia(Lisanza,Sesto Calende)è l'unica direzione dove orientare le antenne(una in verticale e una in orizzontale),a parte dal Monte Penice, dove i segnali sono abbastanza deboli. Per esempio la frequenza 48,contenente Frisbee,da circa 20 giorni non si riceve. ringrazio.
vinlo Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 QUI c'è la lista dei canali ricevibili a Sesto Calende e le rispettive postazioni. QUI, invece, trovi le postazioni con l' elenco dei mux che trasmettono.
der_user_240233 Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Grazie vinlo, io chiedevo se sapevi il motivo determinati canali non vengono trasmessi. ti faccio una lista di frequenze:44-46-48-45-47 ecc. Molte di queste frequenze(mux) vengono trasmesse da Campo dei Fiori,che è a 20km, ma purtroppo c'è una collina che crea una zona d'ombra. Altrimenti dovrò optare sulla parabola(TV sat) . Grazie di nuovo
felix54 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Hai dato uno sguardo sugi altri tetti per vedere quali e quante antenne ci sono e in che direzione sono puntate?
der_user_240233 Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Certamente, hanno 3 antenne ,una in verticale e una in orizzontale dirette sul Mottarone, e una sul Penice,più la parabola. Forse non mi sono spiegato,l'antenna l'ho fatta io un paio di mesi fa(sono antennista,anche se in pensione) e i canali sopra citati,si vedevano ok.L'antenna funziona bene!!! Chiedevo se qualcuno sa il motivo che dal Mottarone hanno tolto queste benedette frequenze. Grazie
felix54 Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Non capisco ma non metto in dubbio la tua esperienza antennistica. Hai scritto che dal Mottarone i mux 44-45-46-47 e 48 non sono più trasmesse ma non è vero (hai guardato la ista che ha postato vinlo)? L'unico che manca è il 44 mentre tutti gli altri che hai citato sono regolarmente irradiati dal Mottarone. Hai scritto "" una in verticale e una in orizzontale dirette sul Mottarone "" ma dalla lista che, probabilmente non hai guardato, le emissioni dal Mottarone sono tutte in verticale. Nella stessa direzione del Mottarone c'è la postazione di San Salvatore che irradia in orizzontale; tu come l'hai montata l'antenna?
der_user_240233 Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Hai ragione e chiedo scusa,non volevo assolutamente rimarcare il fatto di essere antennista, mi sono dimenticato di dire che l'antenna in orizzontale è diretta su San Salvatore. Per mia discolpa dirò che non ho più il misuratore di campo in mio possesso(era della ditta), e non essendo del posto avrò commesso qualche errore.(Abito vicino alla Malpensa) Tornerò appena sono in possesso dello strumento e vi farò sapere. Grazie a tutti voi per le vostre "dritte" Ciao
felix54 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Mottarone e San Salvatore sono nella stessa direzione. Ruota l'antenna in verticale e riceverai il mottarone con segnali più forti di circa 16-18 dB.
der_user_240233 Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Grazie felix54,farò come tu dici:infatti ho guardato la mappa e tra il Mottarone e San Salvatore ci cono pochi gradi di differenza. Ciao a tutti.
Messaggi consigliati