comigr Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2016 ho installato un cb della President il walker su un camper e l, antenna posizionata sul cofano motore. mi ritrovo ad avere poca resa e mi pare poco funzionante.cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2016 Bel Apparato, hai controllato le onde stazionarie? per poca resa intendi sia in trasmissione che in ricezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2016 si sono alte. ma non so come abbassarle ,visto che l'antenna è posizionata in un luogo ,a mio giudizio, non consono. fiat ducato e altezza cofano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 Hai verificato se il ROS è più alto sui canali alti oppure su quelli bassi? purtroppo la carrozzeria così vicina all'antenna, sicuramente darà problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 si ros alto sempre. purtroppo installare una antenna sul tetto di un camper ha i suoi problemi. tetto in resina. mezzo alto e anche solo 70 cm di antenna è un altro problema. lo tengo così? spero che non bruci i finali? oppure adotto accorgimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 Puoi cercare di compensare il ROS con un compensatore varabile come si faceva un tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 sei certo che l'attacco dell'antenna faccia ben contatto con la carrozzeria? puo' far cambiare molto il ros. Non mi pare di aver visto citata l'antenna che usi, ma forse parlare dell'antenna sarebbe più importante che parlare del president. Manda modello e magari una foto dell'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 ok. penso provero a utilizzare una antenna in resina ,la quale non dovrebbe necessitare di un piano riflettente e al max per non danneggiare i finali utilizzo un compensatore . In questo modo non guadagnerei in etere ,ma non andrei a creare danni. Provo ,per ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Quote provero a utilizzare una antenna in resina ,la quale non dovrebbe necessitare di un piano riflettente è perché la resina dovrebbe avere tale proprietà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 la resina è solo un modo di costruire, è un po' come dire che le auto le puoi fare in acciaio, alluminio o resina, sempre di una strada hanno bisogno! Manda la foto così possiamo capire meglio, altrimenti monta l'antenna in resina, e la puoi valutare con i tuoi metri, per poi farci sapere il miglioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 mi sono espresso male.Provo a installare una antenna PER resina.le antenne che vengono utilizzate sulle imbarcazioni.Anche quelle sono in resina come il tetto camper. e pure le antenne sono bianche come la resina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 ah ecco...un antenna per uso nautico...dove non è presente un piano di massa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 ma un piano di acqua. chissa' come si fa la messa a terra in mare.. si farà la messa ad acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Paradossalmente, in mare si ha la miglior messa a terra possibile....se poi si getta l'ancora, ancora meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Basterebbe usare un ground plane per non avere problemi di piano riflettente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 ---Sapete come si fa la messa a terra in mare????.. si farà la messa ad acqua ---in mare si ha la miglior messa a terra possibile....se poi si getta l'ancora, ancora meglio -- ""Vorrei sapere il tipo di ancòra?"" Torniamo seri : Una ground plane su un mezzo ? Non è così semplice.... Quindi ritorniamo a ribadire le stesse cose: Una antenna deve essere installata con determinati criteri. Oppure otteniamo un compromesso + o - buono. Grazie e scusate il tempo che vi ho fatto perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 http://www.elettronicazetabi.it/shop/rtxantpma2.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Non è altro che un adattatore di antenna con contenitore belloccio. Comunque è un lavoro ben fatto, meglio del 90% delle soluzioni "casalinghe". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 stiamo sempre attendendo la foto. E certamente non hai mai avuto a che fare con le barche, perchè quello che dice cicala è perfetto, anche se arricchito dalla cercata ciliegina. Le antenne non sono cose con cui si scherza. Se si vuole procedere a tentoni, ovvero con metodo sperimentale, modo di dire che sembra più professionale, almeno bisogna sapere di che si parla. Quote SCRIVI: mi ritrovo ad avere poca resa e mi pare poco funzionante.cosa posso fare? rispetto a cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Quote Le antenne non sono cose con cui si scherza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 quindi secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore per installare una antenna CB su un camper mansardato? io non vorrei fare teoria. Ma installare una antenna . ovviamente che rispetti i problemi meccanici che si incontrano su un mezzo di quel tipo. e ovviamente che rispetti i requisiti minimi elettrici.Mi date un consiglio del tipo: installala qui e fai così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 ma hai il vizio di tutti quanti?! Chiedi, e chiedi solo, me non rispondi alle domande fatte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 ros alto. posizione :so a priori, che in qualunque posizione installo l'antenna ,non è la posizione corretta. anche se invio foto non cambia nulla. se installo un adattatore di antenna, o accordatore abbasso le stazionarie sul cavo.l'antenna esce sempre come prima.ottengo un compromesso . forse non brucio i finali ,ma non ottengo una resa in etere maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Il piano di massa si può anche creare, guardate questo tizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 Mauro, quella è una classica ground plane. La usavano i CB cittadini con antenna sulla finestra dell'appartamento, o addirittura nella stanza. Ho provato anch'io con il baracchino di un amico che me lo aveva lasciato così per provare a contagiarmi. Infatti avevo scritto: Quote Basterebbe usare un ground plane per non avere problemi di piano riflettente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati