myemotion Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2016 Salve a tutti, ho un problema col monitor in oggetto. Non acende completamente nemmeno la spia. Ho verificato le tensioni dell'aliemntatore ed ho notato che i 12 V ci sono mentre i 5 v non sono presenti in modo regolare. La tensione è variabile da i 3 e 4,5 V. Ho cambiato i condensatori ma non è cambiato nulla. Può essere il diodo schottly? Che mi suggerite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2016 sembrerebbe un sovraccarico sulla linea dei 5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Prova a carico fittizio, se KO cambia il tl431 se presente su psu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Sovraccarico dovuto a cosa? Le tensioni misurate le ho quando la scheda di controllo dell'lcd è staccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Allora ho fatto ulteriori prove, ho alimentato la scheda logica con tensioni esterne 5V e 12V funziona, quindi escluso sovraccarivo dovuto alla scheda. Normalmente escono 4,5 che diventano 3 quando collego la scheda logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 allora continua ad indagare sull'alimentatore,non ci sono molti componenti,hai cercato lo schema? Eccolo premi get manual appena appare al posto di processing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 Ok la ringrazio Riccardo come sempre per i suoi consigli.Vedrò un pò. Vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2016 sul forum ci si dà del tu comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati