myemotion Inserito: 6 ottobre 2016 Segnala Inserito: 6 ottobre 2016 Salve a tutti, ho un problema col monitor in oggetto. Non acende completamente nemmeno la spia. Ho verificato le tensioni dell'aliemntatore ed ho notato che i 12 V ci sono mentre i 5 v non sono presenti in modo regolare. La tensione è variabile da i 3 e 4,5 V. Ho cambiato i condensatori ma non è cambiato nulla. Può essere il diodo schottly? Che mi suggerite?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 sembrerebbe un sovraccarico sulla linea dei 5V
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Prova a carico fittizio, se KO cambia il tl431 se presente su psu...
myemotion Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Sovraccarico dovuto a cosa? Le tensioni misurate le ho quando la scheda di controllo dell'lcd è staccata.
myemotion Inserita: 19 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2016 Allora ho fatto ulteriori prove, ho alimentato la scheda logica con tensioni esterne 5V e 12V funziona, quindi escluso sovraccarivo dovuto alla scheda. Normalmente escono 4,5 che diventano 3 quando collego la scheda logica.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 allora continua ad indagare sull'alimentatore,non ci sono molti componenti,hai cercato lo schema? Eccolo premi get manual appena appare al posto di processing
myemotion Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Ok la ringrazio Riccardo come sempre per i suoi consigli.Vedrò un pò. Vi terrò aggiornati.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 sul forum ci si dà del tu comunque
Messaggi consigliati