Vai al contenuto
PLC Forum

MIELE G1022SC- NON ASCIUGA

GIZETA

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, volevo sottoporre un problema che da un pò di tempo ha manifestato la mia MIELE G1022 SC.

Praticamente fa il lavaggio ok ma poi al momento di attivare la fase di asciugatura la salta e si accende direttamente la spia di fine ciclo.

Ha forse qualche sensore che dovrebbe dare il consenso e che è andato fuori uso o cos'altro ?

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare qualche idea.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Qualcuno mi può dare qualche dritta ?

Attendi con pazienza e le risposte,se ci saranno,arriveranno.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

La prima cosa da verificare è il ventilatore di asciugatura se è bloccato o interrotto e i connettori dal lato scheda e sul ventilatore, (ammesso che la macchina scaldi regolarmente)..... ma ce da fare altre verifiche se il ventilatore è ok e per corrispondenza non è fattibile ce da fare una serie di cose come entrare in memoria e vedere se ci sono errori eccetera. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve a tutti e i collaboratori di plc vi vorrei porvi un quesito se è possibile ho una lavastoviglia Miele modello g1022 sc con una scheda elettronica di comando macchina mod Elpw 50O ho visionato la scheda e verificato alcuni relè di scheda ed è  tutto nella normalità.Il problema della macchina  che dopo aver fatto alcune funzioni di lavaggio  di scarico tutta la sua funzione tutto ok poi quando arriva all asciugatura   si accende il led di asciugatura e il led di fine asciugatura così si ferma che va in allarme non finisce il suo ciclo di funzione come dovrebbe. Detto questo secondo voi  il tipo di guasto cosa possa ancora da  controllare il ventilatore é  ok  se possibile io sono pratico basta fare una scansione man mano ed andare a verificare con settivita vi  saluto anticipatamente e grazie per la vostra cordialità  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

GIZETA, hai postato due volte... richiami l'attenzioni con i solleciti... e n on trovi risposta?! Evidentemente non c'è sul forum chi sa/può rispondere...

Hai provato a sentire i colleghi dell'assistenza? Cosa ti hanno detto? Ti hanno già fatto un preventivo per la riparazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero ho posato due volte ma la seconda volta con un  dettaglio  nel verificare il problema non trovo risposte nel merito del problema.Il problema

Se io debbo chiamare l assistenza che tra l altro sono costosissimi io circa 5 mesi  fa li  ho contattati per una riparazione e mi è costata 250 euro poi dopo i 5 mesi e sorto un altro problema che andando a verificare lo risolto io nulla a che vedere il tipo di problema  di adesso in pratica se io chiamo per  la riparazione mi costa secondo il loro piano tariffario anche se si trattasse di un intervento  piccolo può essere costoso  anche facendo un preventivo loro ogni quarti d ora scattano 15 euro immagino per trovare il guasto ci mettono almeno un tre quarti d ora al di fuori la chiamata di 50 euro  e poi.  bisogna aggiungere i pezzi  di ricambio che sono di un altra natura costosi  Non importa se loro  della assistenza  avevano tariffario meno costoso non sareii qua a  digitare anche se mi fa piacere intereagire con voi del forum che può essere di aiuti a Tutti noi utenti dico questo perché  ora la mia lavastoviglia a circa 10 anni e tenuta bene e non sento il  bisogno di andarla a  sostituire  tranne se non si tratta di un guasto importante che non ne vale la pena   me la comprerei nuova se riesco ad ripararla io  rientro un Po nei costi e sfruttando la per altro tempo ancora .Io vi saluti a tutti voi  di  poi forum se c'è qualche indicazione di verifica del tipo di problema gradirei una risposta    anche se è negativo.Vi saluto ed arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti e buon pomeriggio  Vorrei  e se posso un sollecito su questo tipo di guasto .Qualcuno mi potrebbe rivedere questo messaggio il problema di fine lavaggio lavastoviglia si ferma e si accendono tutti2  led  di  asciugatura e fine ciclo insieme ma secondo voi  dalla scheda si aziona attuatore per l asciugatura cosa potrei andare a verificare  come sopra indicato andando per selettività del guasto .Vi saluto e gradirei un sollecito se c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare cosa possa andare a verificare .

Link al commento
Condividi su altri siti