Andreasol Inserito: 24 marzo 2011 Segnala Inserito: 24 marzo 2011 Salve.....mi capita di sostituire al volo degli inverter che vanno in avaria su macchinari che manutenziono, e a volte, non avendone a disposizione uno uguale, sopperisco al problema installandone uno di potenza maggiore, anche di 3 o 4 volte superiore all'originale, impostando ovviamente i parametri di protezione motore per la potenza effettiva del motore da pilotare; mi chiedevo se ciò può causare danni all'inverter o al motore......qualcuno mi sa rispondere in merito???? grazie a tutti, ciao
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Se hai parametrizzato tutto correttamente no. Al più perdi qaulche cosa nella sensibilità: per un limite di 25 A un trasduttore previsto per un fondo scal di 100 A - 150 A ha una precisione minore di un traduttore con fondo scala di 30 A - 50 A.
valerioprog Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 (modificato) Se hai parametrizzato tutto correttamente no. Al più perdi qaulche cosa nella sensibilità: per un limite di 25 A un trasduttore previsto per un fondo scal di 100 A - 150 A ha una precisione minore di un traduttore con fondo scala di 30 A - 50 A autorevolissimo!!se hai la possibilita quando fai questo genere di sostituzioni fai in modo che l inverter acquisisca i dati di targa mediante autotuning!mi raccomando assicurati che l albero del motore in fase tuning sia libero da vincoli tipo riduttori ecc.. quindi a vuoto.saluti Modificato: 25 marzo 2011 da valerioprog
Andreasol Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Grazie Sig. Livio, gentile come sempre Grazie anche a Valerioprog, l'idea dell'autotuning è davvero interessante, non ci avevo mai pensato.....d'ora in poi farò così!! Thanks Ciao e grazie a tutti
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