Vai al contenuto
PLC Forum

candy go 147 difettosa nella centrifuga

Messaggi consigliati

Ernesto Fresco
Inserito:

Salve a tutti,ho una lavatrice Candy GO 147 che presenta problemi nella centrifuga.

Allora,il cliente mi ha detto che carica e scarica l'acqua in modo corretto ma non esegue nessun tipo di centrifuga. 

Dice anche che tempo fa ha presentato questo problema poi sparito grazie alla pulizia del filtro (fatta da lui).

Io ho provato a pulire il filtro,l'elettropompa e tutti i tubi,smontando il tutto e pulendolo accuratamente cosichè dopo quando ho rimontato tutto ho provato una centrifuga e l'ha eseguita perfettamente sino alla fine del ciclo. Dopo alcuni minuti ho riprovato (sempre il programma centrifuga) ma niente non è partita la centrifuga ma solamente si sentiva l'elettropompa. Ho spento e poi dopo un paio di minuti ho riprovato sempre centrifuga,stavolta è partita ma lentamente e la cosa sembra anomala. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema perchè io per ora non riesco proprio a capire da cosa sia dovuto,premetto che il filtro è abbastanza pulito. comunque sia se c'è qualcuno che sa come posso farle un reset o dove posso agire per conoscere il tipo di errore gli sarei grato.

Grazie a tutti

Ernesto Fresco
Inserita:

Ho controllato la scheda e ho trovato macchie nere sia sul retro sia davanti nell'integrato VIPer12A a otto piedini. che abbia sfiammato è sicuro però che sia lui la causa non lo so,è integro non ha nessun segno di cedimento però vorrei provarlo a cambiare.

Inserita:

Se avesse sfiammato la tua lavatrice non partiva.;)

Ernesto Fresco
Inserita:

Si infatti ho detto che è integro ma magari  ha problemi che secondo me son stati causati dal motore visto che lui fa scintille.