simone.chesini Inserito: 7 ottobre 2016 Segnala Inserito: 7 ottobre 2016 Buona sera. sto installando a casa mia l'impianto antifurto inim. La mia domanda è: visto che ho due tastiere joy e vorrei collegare per ognuna un sensore sui morsetti che ha a bordo, non ho ben capito come si programmano le zone in tastiera. . me!!
antonio82ba Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Ciao Simone. I terminali di tastiera vanno programmati esattamente come fossero terminali di centrale o espansioni. Nel tuo caso clicchi sulla tastiera e inserisci una zona ingresso. Il problema riguarda il collegamento. In tastiera hai a disposizione i terminali del contatto di allarme, quindi devi pensare ad alimentare il sensore. Non puoi usare il positivo della linea bus di tastiera, almeno penso. Puoi risolvere con un'espansione.
simone.chesini Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 grazie antonio della spiegazione.. le zone in tastiera si programmano solo da tastiera? perché non trovo nulla sullo smart League che parli delle zone di tastiera.. . me.... grazie..
antonio82ba Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Buongiorno Simone. Le zone in tastiera si configurano come tutte le altre, da software smartleague poi puoi modificarle da tastiera con codice installatore. Un consiglio spassionato: non lavorare sul file originale. Apri una nuova soluzione, leggi tutto da centrale e modifica quello; se fai qualche pasticcio hai sempre il tuo file originale. Apportare tutte le modifiche da software ti aiuta a non fare pasticci poichè hai una piena visione di tutto, mentre in tastiera vedi una cosa per volta, spero di essermi spiegato.
itony Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Ciao Simone. Nella pagina terminali di Smartleague (quella con la grafica di centrale,tastiere ed espansioni ) cliccando sui morsetti delle tastiere puoi aggiungere ingressi o uscite e poi configurarli. Per Antonio. Io ho sempre collegato il positivo del bus per l'alimentazione di un sensore in questo caso. Come mai dici che non si può fare?
antonio82ba Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Ciao Tony, certo che dal punto di vista elettrico funziona, si tratta pur sempre di un positivo di alimentazione. È una questione di sicurezza, se ti mettono in corto l'alimentazione del sensore così va in corto anche tutto il bus di sistema, che non è poco.
simone.chesini Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 GRAZIE TONY, SONO RIUSCITO A PROGRAMMARE LE ZONE IN TASTIERA..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Ciao simone,attenzione a non scrivere in maiuscolo,il regolamento lo vieta
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora