Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV InnoHit [ih32884fhd] - Problema strano all'accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi e complimenti per il forum.

Ho un problema strano col modello in oggetto: quando lo accendo si spegne subito, lo riaccendo e si rispegne di nuovo, lo riaccendo e si rispegne di nuovo, lo riaccendo e si rispegne di nuovo, lo riaccendo e si rispegne di nuovo. Così avanti per 20/30 volte, sembra "avvicinarsi" all'accensione sempre di più, finchè parte e poi il TV funziona correttamente.

Una voltav acceso, se lo spengo e riaccndo immediatamente parte subito.

Se, una volta acceso, lo lascio spento per un paio di ore, devo ripartire con i 20/30 tentativi finchè poi funziona.

Suggerimenti ? Grazie !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica gli elettrolitici sull'alimentatore,se è a CCFL e non a led potrebbe essere qualche lampada che stenta ad accendersi,ma dovresti avere l'audio in questo caso

Inserita:

Ciao e grazie per l'aiuto.

Ho aperto il tv per verificare se a vista sulle schede si vedesse qualche componente danneggiato, ma non sembra.

Ecco le foto delle due schede dietro:

IMG_20161008_143557.jpgupload immagini

IMG_20161008_144206.jpgfree image hosting

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Si vedono dei condensatori elettrolitici gonfi, probabile causa del difetto.
Sostituiscili tutti senza indugi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certamente !
Ti suggerisco di sostituirli tutti, a tappeto, vista la pessima qualità generale.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello grosso di filtro nasce con la pancia,non credo sia da cambiare

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

quello grosso di filtro nasce con la pancia,non credo sia da cambiare

Vero, ma mentre ci sei...........;)

Inserita:

A titolo informativo, sono componenti che si rimediano a basso costo ?

Non vorrei stare a perderci tempo, soldi e poi magari il problema non si risolve.

Grazie per il supporto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con 3-4 € li cambi tutti.escluso il filtro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non vorrei stare a perderci tempo, soldi e poi magari il problema non si risolve.

Siamo qui per aiutare chi chiede aiuto, non certo per fare miracoli.Non sempre l'aiuto va a buon fine, è vero.

Il televisore lo hai tu, le misure le dovresti fare tu,la decisione finale spetta solo a te.

Ma se credi di dover "sprecare" pochi Euro e un'oretta di tempo inutilmente, per non rischiare, o butti il TVC oppure lo porti ad un CAT...............

Inserita:

Senza polemica, la mia domanda era solo a titolo informativo per avere un range dei prezzi, non ho idea di quanto possano costare quei componenti e quindi ho chiesto.

Ripeto, fossero costati 50 o 100€ avrei optato per la sostituzione del TV, a quelle cifre (5-10€) ci provo e come a sostituirli !

Avete fatto fin troppo, dimostrando cordialità e mi siete stati di grande aiuto.

Grazie !

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Avete fatto fin troppo, dimostrando cordialità e mi siete stati di grande aiuto.

:thumb_yello:

Inserita:

Ho appena finito di sostituire tutti i condensatori, il televisore va che è una viola.

Grazie di nuovo !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e come vanno le viole?  :o

• 3 years later...
Inserita:

Ho anch’io lo stesso problema dopo circa15/20 volte si accende, ho aperto la tv e non vedo nessun elemento danneggiato.cosa strana quando inserisco la spina della tv mi lampeggia il l’edizione blu 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non è consentito accodarsi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...