batterio Inserito: 7 ottobre 2016 Segnala Inserito: 7 ottobre 2016 Salve non so se è la sezione giusta, mi perdonerete, ho un pc desktop assemblato con scheda madre Asus P5KPFL, sulla quale è montata una scheda video della NVIDIA Geforce 210 da 1Gb ddr3, e due Ram ddr2 della kingstone da 1Gb cadauna, dopo averlo formattato ed inserito il nuovo sistema operativo Windows 7 home Prem. e i vari driver della scheda video e scheda madre, collegandomi ad internet attraverso Explorer 11, con flash player 23.0.0 noto che i video su youtube vanno a scatti e si ricaricano in continuazione mentre le varie pagine di apertura dei siti sono abbastanza lenti. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video e della scheda madre ma niente. Mi potete aiutare a capire cosa crea questo difetto Grazie anticipatamente.
reka Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 ma il problema sarà nella connessione.. il router è aggiornato? hai fatto un test di velocità?
Nikiki Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 È un pc un po' datato, forse gli stai chiedendo più di quanto non sia in grado di dare. Prova ad aprire il task manager e guarda le prestazioni della CPU durante la riproduzione dei video o altre operazioni... È probabile che la CPU sia costantemente al 100%. Anche 2 GB di ram potrebbero essere pochi, potevano essere sufficienti per XP ma già da Windows 7 se ne fa largo uso e anche i browser moderni ne mappano tanta... Se la ram è insufficiente Windows usa un file su disco al posto della ram, e l'accesso al disco è enormemente più lento di quello alla ram (si parla di nanosecondi per la ram contro i millisecondi per il disco... Un rapporto 1:1000000). In sostanza, è un po' tutto l'insieme che non è più in grado di lavorare con i software moderni... Ti serve nuovo.
batterio Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Vi ringrazio per le risposte ma aprendo il task manager come giustamente Nikiki mi ha fatto notare ho visto che la voce iexplorer.exe è indicata ben 4 volte e in CPU oscilla due di queste voci iexplorer oscilla fra i 45 e 65, mentre in un'altra voce svchost.exe oscilla fra i 40 e 49,mentre nella voce processo di inattività del sistema varia tra i 12 e 29. Infine leggo in fondo al riquadro di task manager che Processi 46 , Utilizzo della cpu che oscilla tra 86 e 99% , Memoria fisica 52%, non so potrebbero essere delle indicazioni.. Da questi dati deduco che la cpu sta lavorando al massimo.
Nikiki Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Già, e considera che il sistema è di fresca installazione, dopo aver installato un po' di programmi la situazione non può che peggiorare. Non puoi neanche pensare di installare versioni di browser precedenti, perché alcuni contenuti web non sarebbero visualizzati. L'unica cosa che puoi provare è qualche browser alternativo (chrome, Firefox, Opera, ecc.) ma non aspettarti chissà che, anche perché se il problema è il plugin di flash è indipendente dal browser. Se non vuoi cambiare pc perché non provi Linux?... Provi una live e se vedi che gira bene lo installi... Le distro recenti non ti fanno rimpiangere niente di Windows
mik21 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Non hai specificato se il S.O. è un 32 0 64 bit, per svchost.exe potrebbe dipendere che hai problemi con windons update?
del_user_231994 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Quote per svchost.exe potrebbe dipendere che hai problemi con windons update? Esatto, è un bug di Windows che tende a saturare la cpu; per risolvere il problema devi disabilitare Windows update dai servizi . E' utile che posti l'immagine dello screen dei processi in esecuzione. Comunque ti direi, di comprare della bacchette di ram( se le trovi ancora) a patto che il prezzo non sia alto; in caso contrario, opterei a cambiare scheda madre, processore e ram e il resto cioè case, hard disk(dipende da quale hard disk hai) e scheda video poi ancora utilizzarli . Fammi sapere
mik21 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Quote per risolvere il problema devi disabilitare Windows update dai servizi Per tamponare OK, per risolverlo bisogna agire in modo diverso.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora