buzz71 Inserito: 7 ottobre 2016 Segnala Inserito: 7 ottobre 2016 ciao a tutti sono veramente ignorante in materia. chiedo perciò aiuto. possiedo cappa d'arredo falmec. monta 2 lampade alogene da 20w l'una attacco g4 da 12 volts. ho visto che per rendersi conto questo tipo di lampade (però dell'osram hanno circa 320 lm.) Il mio scopo è sostituirle con led. ne ho prese 2 dalla famosa baya.(!) 2 da 5 w , queste le caratteristiche: Socket: G9/G4 Led Chip Model:2835/COB/5730 Color Temperature: Pure White 6000-6500K,Natural White 3500-4500K,Warm White 3200-3500K per farla breve: ne monto 1 (l'altra lascio montata la alogena) e si accende e spegne tranquillamente... ne monto 2 led e non si accendono più anche se poi ne smonto una led... se poi rimonto dopo una led e una alogena funzionano entrambi! che magia è? è colpa del trasformatore? esiste la possibilità di utilizzarle? vi ringrazio sin d'ora per le risposte...
Maurizio Colombi Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Quote è colpa del trasformatore? Senza ombra di dubbio! Si tratta di un trasformatore elettronico, questi apparecchi hanno bisogno di un carico minimo e le lampade a LED non raggiungono il carico minimo sufficiente per "innescare" il circuito.
patatino59 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Bisogna sostituire il "maledetto" trasformatore elettronico per alogene, che non si sa cosa passava in mente al suo inventore, ma è buono solo per lampade a filamento e basta, con un Alimentatore a 12 volt da pochi euro, anche a spina, tipo quelli per telecamere, oppure rimediare un vecchio trasformatore per faretti del tipo classico in ferro (quelli pesanti, per intenderci) Oppure, nel caso di sostituzione a tappeto di faretti alogeni con Led, sostituire l'attacco con il GU10 e montare faretti a 220 V, eliminando tutti i trasformatori. In tal caso, avendo un alimentatore dentro ogni lampadina, non ci sarà il problema di rimanere al buio se si guasta l'alimentatore principale.
buzz71 Inserita: 8 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 ciao scusate ancora l'ignoranza...ma sopratutto grazi eper le risposte...esistono lampade led che "assorbono" di più...non vorrei cambiare trasformatore...
patatino59 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Ma se non vuoi cambiare trasformatore e vuoi che le lampade assorbano di piu perchè cerchi i Led ??? Lascia stare i Led e tieni le alogene, se il tempo di accensione è limitato all'uso durante la cottura.
Messaggi consigliati