Vai al contenuto
PLC Forum

lg f1443kd bilanciamento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ,

la mia lavatrice lg  non riesce piu a fare la centrifuga ,

leggendo sul forum ho trovato una discussione in cui l amministratore diomede scriveva di far girare a vuoto il cestello , ho provato ed effettivamente , come diceva lui , si senton dei pezzetti rotolare,

qualcuno mipuo aiutare?

saluti

stefano

Inserita:

Al lavoro mi capita spesso di usare la LG da 15 Kg. Non ha problemi di bilanciamento (é molto "puntigliosa" ma non ci mette 3 ore come le LG da 11 e 12 kg) ma si sente qualcosa rotolare come dei pezzettini facendo girare il cestello a mano... ora cerco sul forum la risposta di Diomede per saperne di più.

Comunque 'sto sistema innovativo di vasca fissa e cestello molleggiato delle LG da 11 & 12kg non sembre essere una genialata... meno male che sulla 15kg hanno lasciato il sistema di molleggio tradizionale :)

Inserita:

Ciao...

se non fa la centridfuga, è vero il discorso dei "pezzettini" che poi sono le biglie di bilanciamento sul cestello ma è l'ultima cosa da verificare....

Intanto si controlla se le sospensioni sono ok... il cestello deve oscillare pochissimo (se poi quando fai i tentativi di bilanciamente pianta dei colpi, allora sono proprio andate!). poi c'è da verificare la sched ce ne sono 4 versioni...

In ogni caso ti direi... lasciare il fai-da-te con quella lavatrice e ... 199.600.099 e senti i colleghi cosa ti dicono:)