Pensieroso Inserito: 8 ottobre 2016 Segnala Inserito: 8 ottobre 2016 Ci sto pensando da qualche ora ma mi sfugge qualcosa... solitamente utilizzo relè, deviatori, interruttori etc etc ma sto pensando di voler accendere una luce con una scheda di controllo collegata all'antifurto (quindi comandata da una delle uscite) ed allo stesso tempo poter accendere la luce in maniera manuale da un pulsante. Se avessi un relè con NO, NC e COM metterei un deviatore e credo che sarebbe corretto ma da quel che vedo in foto (non ho ancora acquistato il modulo interfaccia) ho solo 2 morsetti per ogni relè quindi non riesco a capire come risolvere. Quindi credo che dovrei agire sull'input con un relè con contatti puliti in parallelo all'uscita dell'allarme, che ne dite? Così facendo se per caso lasciassi la luce accesa, rimarrebbe sempre accesa, mentre se è spenta, sarebbe comandata dall'uscita. È corretto o ci sono altri modi? Forse, potrei utilizzare anche un semplice interruttore ma utilizzandolo con contatti puliti fino all'ingresso del modulo), vero?
19simo89 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 quando la accenderebbe la scheda di controllo? non puoi portare il tuo pulsante ad un ingresso della centrale d'allarme?
patatino59 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 Per non complicare le cose potresti installare un sistema rele passo-passo/pulsanti sulla luce da accendere e comandare il rele con un contatto NO momentaneo (Non On-off) in parallelo ad un pulsante, proveniente dalla scheda relè. in questo caso, però la scheda di allarme non saprà se la luce è accesa o spenta, ma potrà sia accenderla che spegnerla.
Pensieroso Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Quote quando la accenderebbe la scheda di controllo? non puoi portare il tuo pulsante ad un ingresso della centrale d'allarme? La dovrebbe accendere in caso di accesso senza aver disinserito l'antifurto. È una luce accesa e spenta diverse volte in una giornata, vorrei evitare che "incasinasse" l'antifurto. Quote in questo caso, però la scheda di allarme non saprà se la luce è accesa o spenta, ma potrà sia accenderla che spegnerla. non mi convince al 100%, perché nel caso in cui la dimenticassi accesa... non mi servirebbe a nulla aver previsto questa funzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora