Pensieroso Inserito: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2016 Solitamente, quanti cavi di rete consigliate di avere per ogni postazione? Io mi trovo nella situazione di dover ristrutturare casa e vorrei predisporre 3 cavi per ogni postazione (ovviamente, se alcune postazioni richiedono più cavi, ne metterei di più). Ho supposto che uno potrebbe essere utilizzato per i dati mentre altri 2 per esigenze particolari come HDMI ricever o simili (o alimentare dispositivi POE). Insomma, non ho idea di cosa collegarci ma voi come vi comportereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 Quote non ho idea di cosa collegarci Questo è un bel problema... Basterebbe predisporre dei passaggi abbondanti da ogni stanza ad un centro stella e rimandare il problema a quando si installeranno le apparecchiature. Che funzioni ti aspetti di attivare ? Oltre ad un PC, una TV Smart,un sistema audio su rete, access-point, convertitori su cavo CAT, ci sono centinaia di dispositivi potenzialmente collegabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Da standard, sono due multicoppia per postazione e due prese per postazione, se intendi altri usi, fai come ti consiglia patatino: abbonda coi passaggi (se riesci mettili comodi, non mettere del misero 20), poi li riempi quando ti servono. Sicuramente metterei una presa eth per ogni presa TV (ed eventualmente uno switch se ci sono più dispositivi), poi una per ogni stanza e una nello sgabuzino (in ottica NAS), metterei qualche predisposizione a 2,30m di altezza in ottica IP-Cam ed (anche qualche predisposizione sui lampioni esterni ). Se la casa è su più piani, metterei in posizione baricentrica di ogni piano (sempre quasi al soffitto) una porta eth e una presa di corrente per un access point wifi. Poi farei una 'cassetta' di centro stella per ogni piano, simile a quella dei collettori del termo, così da tenere nascosti tutti gli apparati, e una dorsale che unisca i vari piani. Battezzerei uno di questi 'armadi' come principale e in quello porterei la coppia telefonica che arriva dall'esterno. Altra cosa: da quella via porta una predisposizione sat per ogni presa tv (con i condotti che vanno tutti al sottotetto), il terrestre non consegnarà mai una qualità paragonabile al sat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati