bl4st3r Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 va fatta al massimo della potenza, quindi in riscaldamento....sicuramente non in sanitario con poco flusso e a 43°
Andrea25 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 L'unica soluzione sicura è la possibilità di mettere la caldaia in modalità test perchè anche in riscaldamento ti modula.Rubinetto spalancato ( anche più di uno) manopola sanitario al massimo e,se lo scambiatore non è incrostato,dovresti cavartela.Non capisco come il tecnico dell'azienda verifiche possa pretendere di fare la prova con il selettore a metà!!
bl4st3r Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 modula anche in riscaldamento ovviamente ma sicuramente dopo del sanitario ( ammenochè non escono 20 litri al minuto)....anche se hai solo 50 metri di casa riesci a farla andare per un po al massimo in riscaldamento tranquillamente
marco1278 Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Grazie per le risposte! Oggi è passato l'installatore della caldaia che ha ripetuto la prova come prescrive la legge, cioè a potenza massima. La prova ha dato esito positivo. Il rendimento è del 94%. Anche lui è rimasto scioccato nel sapere che il tecnico della regione ha fatto la verifica prelevando acs. Ho buttato via 30€ per colpa di un incompetente...
marco1278 Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 Scrivo ancora qui per non aprire un'altra discussione. Quando è venuto il tecnico a farmi la prova, mi ha tappato metà tubo di aspirazione, sostenendo che in questo modo la caldaia avrebbe aumentato la resa e quindi avrei consumato di meno. A dire il vero, in questi giorni, ho visto un be aumento di consumi. Va bene che la temperatura esterna è scesa, ma sono passato da 18-20mc/gg a 26-30mc/gg. Diminuire l'aria comburente aumenta veramente l'efficienza della caldaia? Grazie
bl4st3r Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 se la caldaia funziona lo stesso si....sarebbe dovuto esser fatto da principio
marco1278 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Non ho ben capito cosa intendi.
bl4st3r Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 che il rapporto di aria corretto va visto in fase di collaudo/1° accensione
marco1278 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Ok, ora ho capito! In fase di prima accensione non è stato fatto nulla. Adesso invece mi ha messo un banale pezzo di nastro carta per tappare il tubo di aspirazione.
marco1278 Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Boh, rimango sempre allibito di fronte a queste cose.
Messaggi consigliati