bl4st3r Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 va fatta al massimo della potenza, quindi in riscaldamento....sicuramente non in sanitario con poco flusso e a 43° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 L'unica soluzione sicura è la possibilità di mettere la caldaia in modalità test perchè anche in riscaldamento ti modula.Rubinetto spalancato ( anche più di uno) manopola sanitario al massimo e,se lo scambiatore non è incrostato,dovresti cavartela.Non capisco come il tecnico dell'azienda verifiche possa pretendere di fare la prova con il selettore a metà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 modula anche in riscaldamento ovviamente ma sicuramente dopo del sanitario ( ammenochè non escono 20 litri al minuto)....anche se hai solo 50 metri di casa riesci a farla andare per un po al massimo in riscaldamento tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Grazie per le risposte! Oggi è passato l'installatore della caldaia che ha ripetuto la prova come prescrive la legge, cioè a potenza massima. La prova ha dato esito positivo. Il rendimento è del 94%. Anche lui è rimasto scioccato nel sapere che il tecnico della regione ha fatto la verifica prelevando acs. Ho buttato via 30€ per colpa di un incompetente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Scrivo ancora qui per non aprire un'altra discussione. Quando è venuto il tecnico a farmi la prova, mi ha tappato metà tubo di aspirazione, sostenendo che in questo modo la caldaia avrebbe aumentato la resa e quindi avrei consumato di meno. A dire il vero, in questi giorni, ho visto un be aumento di consumi. Va bene che la temperatura esterna è scesa, ma sono passato da 18-20mc/gg a 26-30mc/gg. Diminuire l'aria comburente aumenta veramente l'efficienza della caldaia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 se la caldaia funziona lo stesso si....sarebbe dovuto esser fatto da principio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Non ho ben capito cosa intendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 che il rapporto di aria corretto va visto in fase di collaudo/1° accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Ok, ora ho capito! In fase di prima accensione non è stato fatto nulla. Adesso invece mi ha messo un banale pezzo di nastro carta per tappare il tubo di aspirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 diciamo che è nella norma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Boh, rimango sempre allibito di fronte a queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati