Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchia caldaia

Arcanis

Messaggi consigliati

Salve a tutti.
Mi trovo a scrivere su questo forum in quanto avrei bisogno di cambiare la mia "vecchia" caldaia, ma essendo la mia prima volta volevo avere dei consigli da bocche esperte ed imparziali.
Sommariamente gli interventi che ho necessità di fare sono:
- Acquisto caldaia a condensazione da esterno
- Cambio Valvole di Zona
- Acquisto addolcitore delle acque
- Manodopera Montaggio.

Vorrei avere la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali (non mi è chiaro se posso usufruire del 50% o del 65%, sono residente neò Lazio).

La mia abitazione copre tra primo e secondo piano più di 200mq. Tuttavia non riscaldiamo mai i due piani contemporaneamente. La mia vecchia caldaia era certificata per coprire 120mq e l'ha sempre fatto senza difficoltà.

Sò che sono delle domande impegnative e magari laboriose da rispondere, ma se possibile volevo sapere.
Secondo la vostra esperienza quanto è necessario spendere per gli interventi che dovrei fare? Mi è stato fatto un preventivo per una caldaia Rotex (1260€) + addolcitore (800€). + i restanti servizi per un totale di circa 3000€. Ma mi è stato detto che sarebbe senza fattura, per cui penso che dovrei dimenticare la possibilità di avere detrazioni. Per questo motivo mi trovo qui da voi, già un paio di preventivi mi sono stati proposti "senza fattura" e la cosa ha iniziato ad innervosirmi.

Personalmente preferirei una Vaillant, che da quanto ho letto su molti forum è considerata tra le migliori.
Grazie per la disponibilità
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fattura??!!Quindi se non sono imbecilli a lasciare "tracce" non ti rilasciano nemmeno la dichiarazione di conformità!?Non esiste,anche perchè se hai problemi di installazione come dimostreresti che il lavoro lo ha fatto lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaillant tra le migliori?

Più o meno...

Riguardo il lavoro in nero, sinceramente, starei ben lontano da chi ti offre quella soluzione (anzi, meglio chiamarla "non soluzione") 

Link al commento
Condividi su altri siti