bu508af Inserito: 8 ottobre 2016 Segnala Inserito: 8 ottobre 2016 Salve, ho un problema con questa TV. In pratica l audio è ok, ma il video puntando una lampada sul display si intravede appena...scurissimo... Sarà il trasformatore elevatore? Ho dei dubbi in merito. Voi che ne pensate? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Inserita: 8 ottobre 2016 di sicuro qualche diodo led bruciato
bu508af Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Grazie Riccardo, ho provato a misurare la tensione che alimenta i led (146v) ma non c'è... Magari è in protezione? Non misuro neanche l impedenza dei led... Sono in serie?
bu508af Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Ora provo ad aprire il pannello. Con quale tensione esterna devo provare i led? Provo a sostituire la barra intera, ho un altro Samsung fuori uso... Spero che le barre led siano compatibili. È la prima volta che apro un pannello led. Grazie.
bu508af Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Il Samsung fuori uso è sempre 32" modello 4003 però. Saranno uguali le barre led? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
siriostay Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 le barre sono differenti tra i due modelli, ma i led potrebbero essere compatibili, prova invece staccando la main dalla psu e dando corrente se i led si accendono
bu508af Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Grazie siriostay ho fatto la prova, ma niente. Come provo i led? Tensione? Grazie.
bu508af Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Ciao a tutti, ho aperto il led e ho trovato barre led Sharp... Ho pure trovato il led bruciato.... Però nella barra verticale dove sono collegate le barre con i led, ci sono componenti serigrafati 24v e 12v..... Il 12v nella barra dove c'è il led bruciato e in quella di sopra è interrotto. Gli altri misurano un 30-40 ohm... Cosa sono di preciso questi componenti? È la prima volta che apro un pannello led... Sono in difficoltà..... Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
bu508af Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Scusatemi mi correggo, i componenti in questione sono saldati nella barra dei led sopra il connettore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 sono resistenze di limitazione della corrente ai led
bu508af Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Grazie Riccardo. Ho provato a cortocircuitare il led bruciato. Ho staccato la Main. Ho dato corrente e i led accendono tutti. tranne quello cortocircuito ovviamente. Pensi che quelle due barre con queste resistenze interrotte durino poco? Lo posso lasciare con un led spento? Non credo si noti sull'immagine... Che dici?
bu508af Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Si trovano queste resistenze in commercio? O ne metto una normale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 lascia così e avverti il cliente sulla precarietà dell'intervento che non puoi garantire
bu508af Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Poi una curiosità: nel display dal lato corto ci sono due pezzetti di flat... non collegati a nessuna scheda. Che funzioni hanno?
bu508af Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Per la barra ho guardato su internet.... la volevo sostituire con una nuova.... ma non l ho trovata... c'è un sito più fornito?
bu508af Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Grazie baldus, ho fatto un ponticello sul led bruciato... Un led spento non si nota. per ora la TV funziona perfettamente. Grazie a tutti. Sono rimaste due resistenze smd interrotte. .... Non le ho trovate per sostituirle. Per ora va.... Durerà?
Messaggi consigliati