Zuccu Inserito: 9 ottobre 2016 Segnala Inserito: 9 ottobre 2016 Dopo 2 settimane dall'acquisto e 5 lavaggi faccio una prima recensione della lavatrice Miele WDA 211 basata sulle impressioni di un NON tecnico Miele è miele, non si scappa...si percepisce già solo dal peso la consistenza della macchina, (oltre 90 kg), percezione di solidità in tutte le parti, forse solo il cassetto detersivo un po' leggerino. - presenta tutte le caratteristiche tecniche e meccaniche che solo miele possiede, vasca inox apribile, crociera e pesi inghisa, oblò che ti ci puoi appendere, tutto già ampiamente discusso sul forum. - estetica essenziale in linea con le serie Classic della Miele, piacevole il pannello comando inclinato. - elettronica essenziale, seppur completa, con diverse tipologie di lavaggio, cotone da 40 a 90°, lava/indossa, capi scuri/jeans, lana e delicati a. 30°, camicie, express 20' e automatic plus. - possibilità di aggiungere più acqua al lavaggio e un risciaquo sia con il tasto sia programmandola secondo le istruzioni - posticipo di avvio - funzione di ammollo, prelavaggio e breve per accorciare i tempi di lavaggio. - cestello inox a nido d'ape da 54 litri - capacità di carico max dichiarata 7 kg - sul motore ho un grosso dubbio in quanto io credo sia a spazzole, il venditore mi ha assicurato che è inverter..che poi sulle miele si chiama profi eco...in rete non ho trovato schede tecniche precise, voi ne sapete di più? - sportello elettrico - display a 3 cifre per tempo residuo Lavaggi e funzionamento i lavaggi sono efficaci, fino ad ora ho usato: cotone 60° reale e quello 60° non effettivi con ottimi risultati su sporco normale centrifuga a 1400 giri e non stropiccia; camicie 40° è molto buono, escono pulite e poco stropicciate ma molto bagnate in quanto centrifuga a 900 giri; espresso 20' molto figo soprattutto per il tempo ma solo se realmente i capi sono stati indossati una volta o sono praticamente puliti, centrifuga a 1400. consiglio sempre dosi minime di detersivo e di selezionare l'opzione +acqua che non solo permette l'utilizzo di più acqua per il lavaggio ma aumenta di un risciacquo il ciclo (su questa macchina si può programmare di default anche da menù segreto spiegato molto bene sulle istruzioni) La macchina risulta essere silenziosa, in fase di lavaggio si sentono solo acqua e i capi che sbattono sull'oblò; in fase di carico la pompa si sente ma non è invasiva, così come l'acqua che fluisce nel cassettino. in fase di scarico la pompa si fa sentire di più ma il funzionamento è a cicli molto rapidi max un minuto la centrifuga a 1400 giri si sente mentre 1200 e 900 direi che è quasi da utilizzo notturno...che comunque in condominio sconsiglio. la macchina pur essendo stata installata in bolla, in centrifuga oscilla leggermente, nulla di drammatico ma lo fa, non si muove di un mm sul pavimento, ma queste oscillazioni mi fanno pensare ad una qualche complicazione nel realizzare una colonna bucato e visto che è mia intenzione realizzarla vorrei usufruire del miele welcome service per verificare la corretta installazione in conclusione seppur sia ancora presto, sono molto soddisfatto del prodotto, il quale risulta in linea con le aspettative di chi compra miele. pregi : è una Miele ?... difetti: se di difetti si può parlare, me l'aspettavo leggermente più silenziosa, secondo me non è consigliato l'utilizzo notturno in condominio; la casa dichiara 76 db di rumorosità max, intelligente risulta essere là gestione delle fasi più rumorose carico scarico sono effettuati in brevi cicli, la centrifuga non dura più di un minuto e mezzo con una pausa intermedia. Se dopo intervento tecnico saranno considerate normali le oscillazioni in centrifuga da valutare la realizzazione di una colonna bucato, visto che peraltro le asciugatrice a pompa di calore dicono patiscano le oscillazioni.
puma87 Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Ha un ottimo motore a spazzole, non è inverter ma è comunque molto silenzioso. Ottima scelta, robusta ed affidabile. Peccato che stanno per sparire, le nuove presentate ad ifa 2016 sono praticamente modelli base delle w1. E avranno apertura a strappo e oblò in plastica... oltre ad una serie di fronzoli inutili e delicati come i comandi touch-screen, che sono odiati da tutte le persone anziane e da coloro che preferiscono un'interfaccia più classica, in pratica hanno deciso di far fuori una bella fetta di clienti. Mi chiedo, ma le fanno le ricerche di mercato prima di prendere queste decisioni? Ci arriverebbe anche un bambino che è una cretinata... razza di imbecilli...
Zuccu Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Vero puma...infatti sul sito miele da ottobre hanno iniziato a commercializzare le w1 Classic con le caratteristiche che dici tu...e che mi hanno indirizzato ad acquistare una w Classic...per quanto riguarda il mercato, sai, la fetta più grande di clientela è dai 30 ai 60 anni, fascia in cui le diavolerie elettroniche vengono percepite come praticamente essenziali, fanno colpo, e il marketing ci sguazza...l'anziano si presuppone sia poco incline a cambiare un elettrodomestico che funziona, quindi non lo comprerebbe comunque. Se fosse obbligato alla sostituzione perché non funziona avrebbe pochissime alternative con interfacce meno complesse o con meno elettronica, quindi probabilmente rimarrebbe fedele al marchio, a parità di capacità di spesa. credo che le loro ricerche di mercato le sappiano fare eccome...se non farcissero le loro macchine con elettronica e cavolate varie, quello si causerebbe una mancanza di competitività e una buona perdita di clientela soprattutto quando il tuo prodotto costa in media il 60% in più della conocrrenza, e purtroppo la clientela di massa che non si legge sui forum ma è quella che fa statistica e grandi numeri e fatturati, è poco sensibile alla qualità e molto incline a seguire le mode e il prezzo l'importante che la durevolezza del bene e gli standard qualitativi siano ai livelli attuali di miele, ma quello lo vedremo tra 15 anni purtroppo chiuso OT grazie per la conferma del motore a spazzole buona domenica
danimel Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Per quanto riguarda le oscillazioni in centrifuga è strano, la Miele dei miei genitori non oscilla affatto e neanche la mia Baukchnet a 1400g/m ( è addirittura incassata nei mobili di cucina). Ma magari si autolivella da sola, con la mia Bauknecht è successo più o meno così.
bakasana Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 La mia W3224 oscilla giusto un po' nelle partenze sbilanciate (fa solo 3 tentativi di bilanciamento, dopodichè la centrifuga parte a meno che lo sbilanciamento non sia tale da danneggiare la lavatrice) , durante i primi 5-10 secondi in cui la centrifuga è lenta e poi accelera, ma forse è perchè ho tolto il top per poterla mettere sotto il piano di lavoro della cucina
1986matteo Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Ho visto si che hanno già eliminato le serie WDA ed ora esistono le WDB o le WDD, ma come si diceva qui hanno lo spertello in plastica, quindi più economiche rispetto alle classiche Miele!! Provo andar avedere da Mediaworld o all'Unieuro se gli rimane la WDA211; ho visto da MediaWorld che hanno la WDA201, ma non trovo molte informazioni in giro...secondo voi che cosa ha di differente rispetto alla WDA211?? Ringrazio chi mi potrà aiutare!! Grazie mille ragazzi!!
Alex Romano Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Possiedo la W3371, che praticamente è uguale alla WDA tranne qualche aggiornamento nel software (esempio Automatic+ centrifuga a 1200 giri mentre nella mia max 900). Anche la mia oscilla in centrifuga e non me lo sarei mai aspettato. La macchina è in bolla e in parte potrebbe essere dovuto al pavimento in legno sul quale poggia la macchina (si tratta di un soppalco). L'assistenza ha comunque detto che è normale, l'oscillazione si verifica solo all'inizio della centrifuga quando i capi sono intrisi d'acqua mentre ad alti giri la macchina non si sposta di un millimetro. Con l'asciugatrice sopra (installata con accessorio originale Miele) le oscillazioni si notano non poco. Ottime macchine, prestazioni fantastiche, anche se mi sarei aspettato una migliore distribuzione del carico prima di far partire la centrifuga.
Valessulmens90 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Buongiorno.. anche nelle mie capita che oscillano un'po una ha persino segnato il vetro dell'oblò ? Ma se devo essere sincero e anche questo che mi piace di Miele ovvero che non si perdono molto a cercar la centrifuga perfetta, come invece fanno altre macchine in mio possesso che ci perdono anche 20 minuti buoni..
Daniele.A88 Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Infatti il maggior stress meccanico sono le centrifughe sbilanciate... Per questo tendono la maggior parte dei marchi a cercare l'equilibrio perfetto oppure a ridurre la velocità di rotazione o talvolta escluderla per un carico troppo sbilanciato...
Valessulmens90 Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Inserita: 13 ottobre 2016 Infatti anche Miele riduce la velocità in caso di sbilanciamento eccessivo.. ma come mio parere personale io preferisco cambiare ammortizzatori ogni 8/10 anni che aspettare mezz'ore infinite per "trovare l'equilibrio Perfetto"....
Daniele.A88 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Anche se la mia non è Miele, dopo 4 tentativi parte a velocità ridotta, senza aspettare mezz'ora, ed ovviamente è anche più corta la durata...
Messaggi consigliati