Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit wisl 66

Messaggi consigliati

Ricky Melania Consoli
Inserito:

Salve a tutti. La mia lavatrice per la prima volta mi da errore. Lampeggio veloce spia rossa accensione e contemporaneamente lampeggia spia stira facile. Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di errore potrebbe essere? Grazie in anticipo.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

E scusate se disturbo di domenica...

Inserita:

Ciao..io avrei già controllato le spazzole motore 

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ciao e grazie della risposta....ma lo dici perche' riconosci l'errore dalla spia?

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Volendo controllare,gentilmente mi spiegheresti come fare? L'unica cosa che non ho mai visto e' il motore di una lavatrice...pero' confido nel tuo aiuto e nelle esperienze che ho fatto nel campo della meccanica. Grazie e buona domenica.

Inserita:

Quell'errore ha a che fare col motore..leva il tappo di dietro,sita il motore le spazzole son nella parte opposto alla puleggia..svitare e controlla la loro lunghezza

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Siete stati utilissimi grazie davvero!!!! A presto

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Comunque la lunghezza e' di circa 1 centimetro. Ho smontato tutto e cerco il ricambio stamattina...il fatto che con qualsiasi programma la lavatrice parta...e dopo circa 3 giri alternati si fermi e dia l errore puo' essere sintomo da carboncini? Mi chiedo...se fossero consumati dovrebbe non partire proprio giusto?

Inserita:

Quello che penserei anch'io, ma non è detto. Il codice di errore è il 2, e il link dice cosa controllare.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ragazzi in conclusione? Scheda madre andata.

Inserita:

Se fosse la tachimetria la rotazione sarebbe fuori controllo..andrebbe a strattoni.cambia le spazzole

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Mi fai venire voglia di cambiare i carboncini. Ma cacchio sono stato dal miglior centro assistenza di catania,mi hanno mandato il tecnico che ha fatto tutte le prove...ha controllato le spazzole che misuravano 1,2 centimetri. Confuso.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Faro' un video in cui la programmo e avvio...cosi vedi e senti direttamente!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

il tecnico che ha fatto tutte le prove...ha controllato le spazzole che misuravano 1,2 centimetri

:o

io le sostituirei........

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ciao...quindi sici che poco piu' di un centimetro ciascuno causano il fatto che si avvia il programma...e dopo i primi 3 giri alternati ad una pausa mi manda in blocco la lavatrice? Io il video lo faccio lo stesso...mi fido piu' di voi che del tecnico che comunque ha interessi...

Inserita:

ciao, concordo con i colleghi. Invece di mettere il video smonta una spazzola e metti la sua foto e vediamo di quanto fuoriesce dalla sede.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ovunque leggo che quando si ferma la lavatrice a causa delle spazzole e' perche' queste scendono a pochissimi millimetri di lunghezza....per questo ho dubbi...comunque sia appena torno a casa video!!

Inserita:

sei:wallbash: fai come vuoi. Però dopo metti una foto che ti ho chiesto.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ok daccordo...mettero' prima la foto.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ragazzi ma come posso farla una foto di massimo 0.1 mb?? Assurdo...

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Aspetto risposta

Inserita:

Le spazzole sono ok..bastano..ora il problema è. ..la takimetria o il motore ..

Ricky Melania Consoli
Inserita:

Ha misurato motore e tachimetria tramite tester e dice che e' tutto ok.

Ricky Melania Consoli
Inserita:

La cosa strana e' che riprovando ad avviare un programma dopo il suo intervento di semplice smontaggio e rimontaggio e misurazioni, stavolta prima di andare in blocco ha fatto 5 giri alternati e non 3 come prima.....magari non significa niente...