Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Satellit 1400 SL Professional

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserito:

Devo sistemare questo bel ricevitore, ho il problema che la SSB si sente molto male, è gracchiante e si fa una gran fatica a centrare le stazioni, ho reperito lo schema sul sito amatoriale della Grundig, ma le specifiche di taratura non sono belle chiare, qualcuno sa dove trovare qualcosa in italiano?

gross_20091002114943_img_6458.jpg

• 2 weeks later...

Inserita:

Per quel che ne so i service manual dei satellit sono generalmente in tedesco o bilingue de/en

tuttavia una voltata tarate le medie  in AM  per la ssb credo basti tarare al centro l'oscillatore Su battimento zero.

Inserita:

Ad un piu accurato controllo sembrerebbe che il manuale originale fosse veramente in multilingue riportando come ultimo l'italiano solo che le varie versioni che ho ed anche tutte le altre che trovo in rete, sia del 1400 che del 2400  (uguale per quel che riguarda la ssb ) sono state ricopiate tralasciando le pagine in italiano mentre sulle pagine riprodotte si intuisce che l'italiano risultava presente.

Cerchero ' ancora ...... ma temo....

• 2 weeks later...
Inserita:

Il BFO sono riuscito a tararlo utilizzando regolando a +/- 2,5Khz la USB e la LSB rispetto alla frequenza intermedia, mi rimane da risolvere il gorgolio che sembra un problema di continue variazioni di frequenza dell'oscillatore locale o del BFO.

Proverò a verificare le alimentazioni se sono a posto...

Inserita:

Prova ad alimentarlo a batterie, per capire se l'anomalia permane o sparisce.

• 3 weeks later...
Inserita:

Prova ad alimentarlo a batterie, per capire se l'anomalia permane o sparisce.

Già fatto, il problema persiste ed è chiaramente l'oscillatore locale o il Mixer, ma non riesco a toglierlo, mi viene da pensare che sia l'integrato introvabile S054T