Vai al contenuto
PLC Forum

37pfl3512d manca ordinamento canali lcn

3kek1

Messaggi consigliati

Qualcuno ha provato a sostituire la eeprom con una piu' grande per vedere se non perde piu' i canali? Sto carciofone mi sta dando problemi, me lo vendono con la tcon guasta senza citare altri problemi, lo sistemo, chiudo e scopro con amara sorpresa che non vale una cippa e posso solo svenderlo... perlomeno lo schema elettrico per vedere senza aprirlo se ho una eeprom superiore da ficcare su senza comperarla.. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao immagino sul manuale di servizio troverai piu' informazioni  per entrare in service mode  e altro ancora  qui

per quello che riguarda la gestione della memoria per maggior numero di canali ecc se non erro in philips credo venga effettuata una modifica ma non sono certo se per questo telaio ma se non ricordo male si .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma come hai fatto a trovarlo? Io ho cercato con nome telaio e nome alcuni modelli ma niente.. per il modo servizio ci ero gia' entrato ma non sapevo il significato delle opzioni, poi ieri sera ho scaricato il sm di un modello serie diversa appena 22" ma aveva la stessa main e quindi opzioni, niente da fare non c'e' modo di ovviare, ho provato a  abbassare o alzare il parametro tuner-agc ma non cambia niente trova lo stesso num. di canali, la eeprom e' da 8kbyte e non ne ho nessuna da 16, adesso andro' a fare denuncia al tizio che me l'ha venduto perche' ha taciuto il difetto. Il CAT di Milano mi ha chiesto 60 ma io non li posso spendere andrei in perdita (piu' 1h e mezza di viaggio e gasolio). Ho fatto una ricerca nel forum, si propongono alcune soluzioni ma non funzionano. Vedro' se provare a cambiare eeprom ma non c'ho voglia, inoltre ho il dubbio, in questo tv ci sono 2 eeprom uguali, una collegata alla CPU e l'altra al CHIP MOJO che dovrebbe se ho capito occuparsi del DVB e quindi credo sia da cambiare quest'ultima. Su un Samsung avevo fatto la prova non andata a buon fine ma li era diverso perche' alla riacensione non c'era quasi nessun canale, segno che la ric. autom. registra i canali in RAM e li che e' tanta li tiene tutti, ma quando tenta di metterli pure su NVM forse fa un controllo dell'allocazione (una pulitura forse) e la routine va in conflitto e non registra, qui invece molti canali li tiene altri lascia il buco vuoto a chiazze, vedro'...

Link al commento
Condividi su altri siti