aniellos Inserito: 9 ottobre 2016 Segnala Inserito: 9 ottobre 2016 buongiorno ,,volevo un aiuto,, possiedo un rele finder doppio scambio 40.52.9.0,, che misurando con il tester a vuoto tra comune e contatto n. a. ,,il tester fluke mi segna un valore ballerino di resistenza ,,,,ma mettendo il rele sotto carico mi funziona come posso spiegarmi ,,,invece altro contatto nc normalmente si chiude a vuoto con tester,, in ohm ,,graziee vorrei sapere se vi e capitato ,,anche perche avevo gia scontato che era guasto il contatto del rele ,,,,,n.b il tester mi funziona bene ,,,ma volevo sapere se e giusto provare un rele a vuoto senza alimetare la bobina ,,,,o la migliore cosa e quella di alimentare bobina e vedere i contstti se aprono e chiudono grazieee
aniellos Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 nesuuno mi contatta graziee
dnmeza Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 bisogna capire se quel contatto ha alimentato carichi induttivi o comunque di che entità di carico alimentava, molto probabilmente si è "brasato" e pertanto non ha piu il contatto originale, la misura in ohm con il teste, se è un buon tester' è sempre l'unica da fare, sicuramente sotto una tensione di "200 V" la resistenza potrà essere minore ma con il passaggio di una corrente di circa 8 o 10 Amp potra dimostrare il diffetto, la prova del contatto N.C. a vuoto, o N.A. alimentando il relè con tensione nominale con tester è esatta
aniellos Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 ok capito grazieee dnmeza ,,
Messaggi consigliati