andreoneone Inserito: 9 ottobre 2016 Segnala Inserito: 9 ottobre 2016 Salve, volevo condividere la riparazione che ho effettuato nella scheda di controllo del frigorifero descritto nel titolo. Probabilmente, nel futuro, a qualcuno potrà essere di aiuto. Il difetto che faceva ere il seguente: il motore cerca di partire, si spegne per un momento il display e si ferma, dopo neanche un secondo il motore prova a ripartire ma il display si spegne di nuovo per un attimo e si ferma di nuovo, così via ciclicamente. Analizzando la scheda ho trovato dei condensatori guasti che ho segnato nella seguente fotografia. (3,3uF 400V - 100uF 16V - 470uF 10V). Dopo averli sostituiti è ripartito perfettamente. (la fotografia è stata presa da internet ma è identica quella montata nel frigo) Consiglio di mettere dei condensatori nuovi e di buona fattura a bassa resistenza interna (Low ESR 105°) con le tensioni di lavoro leggermente più alte (3,3uF 450V - 100uF 50V - 470uF 25V) così, teoricamente, dovrebbero durare parecchio tempo in più. Spero di esservi stato utile Saluti Andrea
sgaset Inserita: 23 giugno 2017 Segnala Inserita: 23 giugno 2017 Andrea, grazie al tuo post sono riuscito a riparare il mio frigo Ariston che monta la stessa scheda. Presentava lo stesso difetto identico, sostituiti i condensatori è subito ripartito. Grazie 1000!!! Ciao
Monge Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 Gentilissimo Andrea. Il mio frigo pare avere proprio il problema da te descritto in questa discussione. Purtroppo mon riesco a vedere la foto forse perché è stata rimossa per motivi di spazio. Potresti postarla di nuovo? Grazie Gilberto
andreoneone Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Sono contento di aver aiutato qualcuno!.. Mi sono accorto solo adesso dei post perché non mi arrivano i messaggi di avviso sull'email.. Purtroppo l'immagine non ce l'ho più, i siti che permettono la condivisione lo fanno solo per un tempo limitato .. Saluti
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Ciao Monge e benvenuto. Oltre al fatto che questo non è il sottoforum dedicato, non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati