Francesco Cornacchia Inserito: 9 ottobre 2016 Segnala Inserito: 9 ottobre 2016 Dinco ho bisogno del tuo parere. Sto per ristrutturare il mio appartamento che si trova a Bari e sto pensando di far installare 6 split midea mission wf (4 mission 27 e 2 mission 35). Tieni presente che a Bari, d'inverno, le temperature medie sono sui dieci gradi, l'appartamento è ben isolato termicamente, è più importante raffrescarlo che riscaldarlo, in quanto d'estate c'è spesso afa. Me li consigli? In condizione di assoluto silenzio, come giudichi la rumorosità dell'unità interna? La fornitura elettrica è di 3 kw, è ovvio che non li terrò mai accesi tutti contemporaneamente, anche perché per il momento vivo solo. Inizialmente avevo pensato al Prestige plus Lg che ha prestazioni da pole position, ma il prezzo di quest'ultimo è maggiore del triplo. Dinco, ma mi rivolgo anche agli altri, cosa mi consigliate? Ho 1 giorno per decidere.
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Ciao e benvenuto. Ho diviso la tua discussione,in quanto è vietato dal regolamento,perchè crea solamente confusione con le risposte. Prosegui solo qui e senza altri accodamenti.
Andrea25 Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Infatti ho aspettato a rispondere in attesa che un moderatore ti spostasse. Se vuoi macchine silenziose devi optare per Daikin oppure Mitsubishi Electric o comunque di questa fascia:al livello di rumorosità di questi ci sono ben pochi che ci arrivano.
Erikle Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Senza voler togliere nulla a Daikin e Mitsubishi Electric non è che tutto il resto faccia schifo..i citati LG sono molto validi e la LG in italia è un poco in ritirata come volumi di vendita ma è un costruttore molto valido..ovvio che il costo è al pari di altri modelli della stessa fascia
Dinco Inserita: 9 ottobre 2016 Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Ciao Francesco, allora alla macchina Midea che ho acquistato do un bel 8.5/10, sono molto soddisfatto in generale dalla macchina l'unità interna non è rumorosa con la tv accesa neanche si sente ed esteticamente molto gradevole (il suono che emette sembra quello del numerino della salumeria ahah) e neanche quella esterna, le funzioni naturalmente sono limitate a quelle base però per quello che mi serve va benissimo. La temperatura viene raggiunta abbastanza velocemente e anche nella funzionalità deumidificatore raffresca bene (anche se il compito non è quello di raffrescare) io personalmente ho usato maggiormente questa funzione. Per quanto riguarda i consumi non riuscirei a dirti se i valori dichiarati sono rispettati... ma quest'estate con un uso moderato in bolletta non si è fatto sentire. Il mio consiglio è mettere nei luoghi dove usi televisori ecc (cioè dove non è necessario un assoluto silenzio) macchine MIDEA che penso abbiano un rapporto qualità prezzo molto buono, mentre nelle stanze da letto io opterei per i daikin FTXM-M. naturalmente questo è un mio parere. In caso dai uno sguardo anche a UNICAL, nelle mie zone molti commercianti hanno questa marca e anche io prima di prendere un MIDEA avevo considerato questi!! Spero di esserti stato utile se hai altre domande specifiche chiedi pure!!
Andrea25 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 " Senza voler togliere nulla a Daikin e Mitsubishi Electric non è che tutto il resto faccia schifo.. " Infatti Erikle ho aggiunto " o comunque di questa fascia ",non ho detto che tutto il resto fa schifo,ci mancherebbe.Erano due marchi esempio.
Erikle Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 si ma poi devi anche guardare i modelli..perchè daikin ok costrusice ottime macchine ma mette a catalogo anche altri prodotti più commerciali per così dire costano poco quando li comperi hanno poi si i ricambi ma a meno che non sia proprio una stupidata in tanti altri casi la riparazione è sconveniente causa costo dei ricambi Nella citata sopra serie M di daikin se guardi il modello da 12.000 btu per farlo rientrare in classe A+++ anche in riscaldamento hanno dato come Pdesign a caldo 2,5 kw o 2,4 se ben ricordo cioè molto inferiore a quella che dovrebbe essere la sua taglia ossia 3,5kw E mentre per la serie ururu sarara dichiarano anche le potenze assorbite nei 3 punti minimo nominale e massimo per la serie M non li mettono Questo perchè in realtà il modello da 9000 btu e quello da 12.000 sono la stessa macchina cambia solo la programamzione della scheda i top di gamma di LG o di Panasonic per esempio sono allo stesso livello di quelli di daikin e mitsubishi anche per il costo
opazzo Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Quote Il mio consiglio è mettere nei luoghi dove usi televisori ecc (cioè dove non è necessario un assoluto silenzio) Per Dinco......guarda che di Midea in camere da letto il mondo è pieno, machiati Ariston, Olimpia splendid, Airwell, Idema..............non per fare l'avvocato del diavolo, ma mi sembra più una pippa mentale questa..... Quote le funzioni naturalmente sono limitate a quelle base però per quello che mi serve va benissimo E quali sarebbero.......Io ne ho uno in casa mia ed installati parecchi, sia rimarchiati e non, ( anche se io preferisco i Gree) e hanno tutte le funzioni che un clima deve avere, di opzionale alcuni modelli hanno il modulo WIFI Quote nella funzionalità deumidificatore raffresca bene (anche se il compito non è quello di raffrescare) Perdonatemi, ma non capisco questa mania di usare il clima in deumidificazione, quando raffresca deumidifica ugualmente, ma almeno grazie all'inverter quando arriva alla temperatura impostata, va in modulazione riducendo i consumi mantenendo il confort, al contrario della deumidificazione che fa lavorare a cicli intensi il compressore per raffreddare la batteria interna e poi spegnersi alla temperatura impostata, per poi ripartire quando si rialza, in sostanza spendo i soldi per un inverter ma lo faccio lavorare come un on/off.........se volevo un deumidificare, compravo un deumidificatore che spendevo meno. Non ci giurerei in quanto non ne ho mai installati, ma guardando il catalogo Unical, mi sembrano dei Midea rimarchiati............... Per Francesco, anche se penso abbia già fatto la sua scelta: quando si chiede un parere su qualsiasi cosa, bisognerebbe dire anche quanto sono disposto a spendere, perchè se voglio o posso spendere il minimo possibile, è inutile parlare di marchi blasonati, di performance da urlo, perchè queste sono cose che costano e quindi non rientrano nel tuo budget e parleremmo di aria fritta
Dinco Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ciaoo Opazzo ti rispondo per filo e per segno alle tue domande: 1- Allora io ho consigliato di mettere un Daikin nelle camere da letto solo per un motivo, sarò sfortunato io, ma il mio Midea fa un certo rumore a secondo della velocità della ventola e anche quando è messo al minimo si sente, io nella camera da letto vorrei un bel silenzio. Sicuramente un daikin da questo punto di vista è più affidabile e silenzioso. 2- Si sicuramente hanno le funzioni che un clima deve avere modalità ECO, NOTTE, DEUMIDIFICATORE, VELOCITA' VENTOLA (modulo wifi optional) ecc. però non mi puoi dare torto che rispetto a una marca blasonata queste funzioni sono pochine. 3- Sul fatto di farlo lavorare a deumidificatore ero ignorante in materia prima di leggere il tuo commento, credevo che convenisse usare questa modalità rispetto al raffreddamento, non sapevo che era un semplice ON/OFF ma ci sono articoli che spiegano il modo di funzionare in deumidificatore?
opazzo Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ciao Dinco, chiariamo subito che la discussione non è tra me e te, ma in generale......... Detto questo, la mia considerazione sulla rumorosità in camera da letto, voleva dire che tante volte è più una menata a prescindere, quello che tu consideri rumoroso, magari per me è silenzioso perchè la mia soglia di rumore è più alta della tua.........finche non andiamo sotto la bocchetta d'uscita aria con uno strumento a misurare i db potremmo andare avanti per anni...........il fatto che poi un Daikin sia sicuramente più silenzioso e più affidabile lo spero (anche se non sono così sicuro), vista la differenza di prezzo, ma non è legge, si sono anche altre marche che lo sono, ma ormai è consuetudine dire che Daikin è il plus ultra su tutto, addirittura che ha inventato l'inverter, e tra un po che addirittura ha inventato il climatizzatore...........il primo l'ha introdotto Toshiba, il clima l'ha inventato Carrier. continuo a non capire che funzioni vorresti avere (a parte il controllo wifi che specialmente in riscaldamento sarebbe utilissimo per accendere il clima quando voglio e rientrare a qualsiasi ora e trovare la casa calda), quando la metà di quelle presenti già non viene utilizzata o poco utilizzata.....sul mio Idema ho tutto di quello che considero importante, i vari modi di funzionamento, le regolazioni di ventola, gradi e posizione alette, il timer, la funzione sleep, turbo, follow me, ionizzatore.......calcola che turbo, ionizzatore e follow me non li ho mai utilizzati.........sui Toshiba ne ho ancora di più, ma quelle che utilizzo sono sempre quelle. Poi quando facciamo i paragoni dobbiamo farli con modelli dal costo simile, non ha senso dire che il clima x consuma 200 watt in meno del clima y, quando la differenza di costo è 200 euro.
Messaggi consigliati