cutoff Inserito: 9 ottobre 2016 Segnala Inserito: 9 ottobre 2016 Ciao, ho una lavatrice Candy modello Activa Samrt che utilizzo da 11 anni che non mi ha mai dato problemi fino alla settimana scorsa, quando si è manifestato un problema. Dopo aver selezionato dal programmatore il programma di lavaggio desiderato(programma che a dire il vero ho usato ed uso tuttora MOLTISSIMO), la lavatrice parte regolarmente.Il programma che ho selezionato dal programmatore prevede varie fasi di lavaggio che termina con una PENULTIMA CENTRIFUGA,poi una carica di ammorbidente ,poi viene effettuato un risciacquo,poi ancora lo scarico dell'acqua ed infine un ULTIMA CENTRIFUGA ,dopodichè il programma termina per una durata totale di circa 1h e 30 minuti. Il problema che si è verificato nell'ultima settimana,e che fa tuttora, è che ESEGUE CORRETTAMENTE la PENULTIMA CENTRIFUGA,poi come da programma dovrebbe caricare l'ammorbidente MA QUI si blocca, o meglio si sente che cerca di caricarlo, quindi inizia ma poi si ferma, poi ci riprova di nuovo e si riferma e così continua per sempre,per cui sono costretto a spegnere la lavatrice,Questa cosa comporta che mi ritrovo il vano dell'ammorbidente, senza di esso ma PIENO DI ACQUA!!! Il filtro è pulito,ed i fori della vaschetta sono liberi.....Non credo che sia la pompa di scarico, perchè se seleziono dal programmatore la funzione di scarico dell'acqua, la esegue correttamente come pure se provo a far caricare altra acqua......sarei orientato verso il programmatore, ma chiedo aiuto a voi esperti del forum. Vi ringrazio per l'attenzione e buona giornata a tutti. Nicola
cutoff Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Si ma solo nella fase che dovrebbe caricare l'ammorbidente,in tutte le altre fasi del programma di lavaggio, carica e scarica l'acqua normalmente senza problemi.....comunque grazie per la risposta.
cutoff Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Allego questa immagine http://imgbox.com/uL8nhMAd
Messaggi consigliati