Vai al contenuto
PLC Forum

Portafrutti per scatola Telecom

Messaggi consigliati

Fabio Franchini
Inserito:

Salve a tutti,

Vorrei far passare un cavo ethernet attraverso la canalina del telefono, che termina con una vecchia presa tripolare. Vorrei quindi sostituire la vecchia presa con una RJ-11 (collegata al vecchio doppino) e una RJ-45 (collegata al cavo ethernet). Sto cercando quindi una soluzione per alloggiare queste due nuove prese nella scatola 8x8 della tripolare.

La prima soluzione in cui mi sono imbattuto è  questa presa https://www.leroymerlin.it/catalogo/presa-telefonica-da-incasso-rj11---rj45-beige-34275241-p, che sembrerebbe essere perfetta per lo scopo, ma tuttavia mi è stata sconsigliata perché la sua presa RJ45 era stata pensata per l'ISDN e sarebbe poco adatta per la LAN. A questo punto non mi resta che montare un nuovo supporto portafrutti su cui montare le due prese. Ne avete qualcuno da consigliare che possa entrare nella scatola 8x8?

Grazie a tutti!

Inserita:

Quella della foto è la prima ad essermi venuta in mente. Non sapevo del discorso che hai scritto, chi te l' ha detto è del settore? A memoria non penso di averne mai aperta una così quindi non saprei. Altrimenti monti una scatola da due posti con una RJ11+RJ45 per la serie civile compatibile con quella già presente. Ancora meglio quelle compatibili con diverse, devi poi solo coprire con una mascherina della serie da te usata. Ad esempio la Living International so che ha questa possibilità, sicuro anche altre marche. Ovvio che la dimensione è diversa, perciò considera ancora la soluzione precedente informandoti bene sul discorso in quanto resterebbe più bello esteticamente e se invece la presa resta un pò nascosta  tanto vale fare come ti ho scritto sopra. Al limite sporge di 5 cm oltre la parete ma se ti copre una scatolina da due posti non è la fine del mondo. Ciao!

Inserita:

Puoi provare a metterci un supporto 2 moduli con rj11 e rj45, spazio nella scatola permettendo, oppure provi quella soluzione che dici te e fai qualche test volante di velocità sull'rj45 tanto anche se non va rimonti tutto com'era, o in estremo sostituisci la 8x