Vai al contenuto
PLC Forum

contabilizzatori sui termoarredi

aleroma1979

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Diciamo che l'incollaggio è l'ultima spiaggia e non dovrebbe staccarsi. Se si stacca si stacca con la piastrina e non va in manomissione, ma ripeto sono casi molto rari dove non è possibile usare altro sistema di fissaggio.

I tempi d'intervento non sono una contabilizzazione del calore, possono essere utilizzati in abbinamento a rilievi di temperature e altri parametri e sono normati da pposita norma UNI. Il conteggio orario non è indicativo di consumo, perchè non sai ne quanta acqua passa ne la temperatura di mandata ne quella di ritorno. Un'ora di prelievo in ottobre non vale come un'ora di prelievo in gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• aleroma1979

21

• Simone Baldini

18

• Frigorista modena

6

• reka

2

Salve a tutti, seguo da tempo il forum ma non ho mai scritto in questa sezione, oro mi aggrego a questa discussione perchè in condominio siamo in procinto di installare i contabilizzatori Honeywell, ma in casa ho tutti termoarredi BREM dalle forme strane (mia moglie è architetto e si è sbizzarrita)....

Premesso che non vorrei essere nei panni di chi li deve installare, visto anche che sono molto pignolo (per deformazione professionale....) e non vorrei ritrovarmi i termoarredi "rovinati" visto anche quello che mi sono costati, mi domandavo se avevate qualche suggerimento o vi è già capitato qualche caso simile e come avete risolto.

Grazie a tutti, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
il 5/4/2017 at 18:56 , Simone Baldini scrisse:

Diciamo che l'incollaggio è l'ultima spiaggia e non dovrebbe staccarsi. Se si stacca si stacca con la piastrina e non va in manomissione, ma ripeto sono casi molto rari dove non è possibile usare altro sistema di fissaggio.

I tempi d'intervento non sono una contabilizzazione del calore, possono essere utilizzati in abbinamento a rilievi di temperature e altri parametri e sono normati da pposita norma UNI. Il conteggio orario non è indicativo di consumo, perchè non sai ne quanta acqua passa ne la temperatura di mandata ne quella di ritorno. Un'ora di prelievo in ottobre non vale come un'ora di prelievo in gennaio.

scusami ma quindi se un condomino a cui lo hanno attaccato con la colla, stacca un contabilizzatore e lo mette in un cassetto non paga per quel termosifone??

come è possibile che non va in manomissione??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

mi sembra strana questa cosa!!

ecco perche c'è qualcuno che paga sempre poco!! forse li hanno staccati?? possibile che non ci sia un controllo??

Link al commento
Condividi su altri siti