Vai al contenuto
PLC Forum

candy evoh 9813na2-01 scatta generale

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno,

premetto che non sono per nulla soddisfatto di questa marca:

una prima asciugatrice acquistata quattro anni fa aveva problemi alla scheda (timer che non scalava il tempo -timer che impazziva e cambiava il tempo da solo)

e' stata sostituita in garanzia a ridosso dei due anni in quanto non riparabile e consegnata pari modello nuovo

quest ultima e' durata esattamente due anni (a pensar male...)

il problema e' che da un momento all'altro non parte e se collegata alla spina scatta il generale (ho provato a cambiare e metterla su un'altra spina ma il problema permane)

se fosse stata la resistenza il primo indiziato era quello, ma e' a pompa di calore,

mi aiureste per favore?

grazie in anticipo

Inserita:

buona sera,

mi rispondo parzialmente da solo, 

una delle cause possibili sembra essere il filtro antidisturbo,

l'ho smontato ed effettivamente puzza un po' di bruciato

non sono riuscito a trovare il ricambio su internet

le sigle che vedo sono

10s7d-x31052732.0125-q

10a 115/250vac150/60hz    25/100/21

uno di quelli che ho trovato (peraltro in quel sito e' esaurito) riporta delle sigle leggermente differenti:

http://www.ricambifacili.com/filtro-cod-10s7d-x31052732-0334-q-codice-alternativo-91200098-l-2-0mh-x-2-r-33m-ohm-cx-1uf-x2-sh-cy-27000pf-y2-x-2-per-lavatrice-candy-go-f-107-ctf-1006.html

grazie in anticipo,

saluti

Marco

Inserita:

funziona anche senza. fai la prova se ti salta ancora il generale togliendo il filtro. poi se funziona tutto potresti anche non rimontarlo più neanche nuovo

Inserita:

ciao e grazie per il supporto,

lo tolgo ma poi i cavi come li collego?  faccio un ponte tra fase-fase neutro-neutro e terra-terra?

ciao e grazie

Marco

Inserita:

salve,

con il filtro montato il generale salta se attacco la presa

con il filtro smontato (se collego i fili bypassando il filtro) il generale salta se attacco la presa e giro la manopola dei programmi

tracce di bagnato o umido non ci sono,

qualche passo da fare prima dell'assistenza?

ringrazio in anticipo se qualcuno vorra' aiutarmi

Inserita:

salve,

grazie per la risposta!

ho il differenziale magnotetermico (uno unico ambivalente) generale che scatta nel quadro

salta il generale ma non salta per esempio la sezione della forza nel quadro,

posso secondo voi escludere qualcosa dai problemi?

Inserita:

aarg come non detto salta il salvavita gewiss gw94617, provo a staccare gli attuatori uno ad uno

Inserita:

riaggiornamento (e scusate la rompitura)(era piu' semplice del previsto e spero sia d'aiuto a qualcuno)

l'asciugatrice aveva dei ristagni d'acqua nella parte inferiore vicino al filtro (:-O)

mezz'ora di phon e passato il problema