Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Discesa Montacarichi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo del forum e ho un problema con un montacarichi Einhell BT-EH 500 il problema è il seguente premendo il pulsante di comando per la risalita il motore funziona però non funziona per la discesa ho provato a cambiare il selettore da un altro montacarichi e non fa lo stesso cosa può essere???

Grazie in anticipo :)

Inserita:

:thumb_yello: tutto risolto!!sarà per un altra volta.

Alla prossima :rolleyes:

Inserita:
tutto risolto!!sarà per un altra volta.

be almeno potevi dire il guasto, non è a me che interessa cosa poteva essere,( che un altro po i difetti li conosco gia prima che avvengono :lol:) ma perche dovrebbe essere questo lo spirito del forum!

Inserita:

il problema è che è ripartito da solo non so il motivo ma ora funziona! :senzasperanza:

Inserita:
il problema è che è ripartito da solo non so il motivo ma ora funziona!

Brutta cosa, bruttissima! :(

Inserita:

Beh, se e' ripartito da solo sara' nella fase di tavoletta chiusa, ma prima o poi si riaprira', e allora?

Ciao

Mario

Inserita:

eppure il motore è quasi nuovo ha appena 2 mesi!comunque il mio capo per ora l'ha messo in magazzino quindi non lo utilizziamo se dovesse fermarsi ancora vi ricontatterò!!

Inserita:

Scusate l'gnoranza ma cosa è la tavoletta chiusa?

Inserita:

Clicka sul link e osserva il filmato, capirai tutto. :lol:

Inserita:

Ho visto il filmato ma non capisco il nesso con il motore :unsure:

Inserita:

Bhe allora sei un caso disperato (e non si può nenache fare il disegnino)! :)

Osserva bene la sequenza delle operazioni e poi pensa a quello che è successo al tuo motore; potrebbe essere il primo passo della medesima sequenza.

Inserita:

aaaaaaaaah ho capito ho capito,scusi Livio ma sono un principiante era praticamente la prima volta che vedevo il cablaggio di un motore e se ritorna in fase di "tavoletta aperta"che faccio?dove puo essere il problema?

Inserita:

secondo la mia sfera di cristallo :lol: potrebbe essere il disco freno che è rimasto ''incollato all albero del motore'' :) succede quando si mettono in deposito o sono fermi per lunghi periodi...

Se eri vicino al paranco ed eri attento mentre il difetto si presentava, sai dire se c èra un rumore elettrico e il paranco non si muoveva?

Inserita:

no roberto non c'era nessun rumore mentre si manifestava il difetto,poi non era in magazzino ma era nel luogo di lavoro,quindi secondo te è un difetto meccanico non elettrico?

Inserita:

se non cè era rumore elettrico allora è un problema elettrico non meccanico. Magari qualche interruzione di corrente o falso contatto.

• 8 years later...
Inserita:

Anche a me è rimasto bloccato in discesa forse lo dovrò mandare in garanzia ... Che delusione il mio ehinell da 300_600 kg :((

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...