receiver Inserito: 10 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2016 ciao a tutti mi sono portato a casa questo mivar contento perchè prevista una facile riparazione Telaio CS1130 Mivar difetto : stretto di o/w ricerca difetto ho trovato C120 680nf gonfio speravo di aver risolto ma appena acceso il TV presenta il difetto di essere largo a questo punto ho sostituito TDA8145 + L13 + D19 +D21 e ho controllato tutti gli altri componenti sia O/W che dell'orizzontale la tensione che alimenta TDA8145 al pin 6 sende da 15V a circa 8V qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema ....ci stò uscendo pazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2016 aggiungo lo schema per velocizzare i consigli /mivar_21mf51_25m51_25s51_sch.jpg/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2016 cambia anche C117 da 27nF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 ho già provato sia il C117 che C118 e anche D23 e D24 non ho nessuna regolazione con ampieza orizz. - parabola - trapezio dalla funzione service le regolazioni verticali vanno bene ho visto che la forma d'onda all'uscita del IC6 TDA8843 al pin 40 non è proprio uguale sembra di più un dente di sega è normale questo ?? può essere l'integrato TDA 8843 ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 non credo.Sicuro che l'ic E/W non sia saltato ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 ne ho 6 tutti smontati da tv di recupero , ma vuoi che non ne vada neanche uno...... li ho provati tutti ,visto che ho montato uno zoccolo , così faccio prima Ma rimane sempre largo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 la bobina da 10mH era nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 Si nuova a essere largo non devo cercare il difetto nella sezione orizzontale ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 se non regola la geometria est-ovest il circuito guasto è quello (e/w). I diodi modulatori sono OK ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 se sono i D23 e D24 ho già provato a sostituirli il D21 - 5,1 V sostituito il D22 - D20 smontati e provati con tester il D19 provato con tester e provato a togliere (visto che ho letto che è di protezione e può essere tolto per prove) mi chiedo ... se ho provato i 6 IC. 8145 con bobina da 10mH in corto posso averli bruciati tutti ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 no,tuttalpiù sipuò bruciare la resistenza di limitazione da 27 ohm mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmarvog Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Se provi senza la Bobina L10 collegata e l'immagine è stretta, l'inconveniente è da ricercare verso l'integrato, se invece rimane larga bisogna cercare verso l'EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Riccardo qual'è la resistenza di limitazione da 27 ohm di questo valore o simili non ne ho trovate /mivar_21mf51_25m51_25s51_sch.jpg/download.html elmarvog ho tolto la bobina da 10mH e l'immagine è completamente stretta ( una riga di circa 3/4 cm al centro schermo ) mi è sembrato di sentire anche odore di bruciato e ho spento subito rimesso la bobina si è acceso di nuovo largo ma con le righe zigrinate a questo punto dovrebbe essere nella sezione o/w da come dici tu ma ho controllato praticamente tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 hai ragione,sul quel telaio non c'è (normalmente stava sulla linea di alimentazione all'IC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 ho trovato un IC TDA8145 nuovo ma fa lo stesso il difetto ho notato con l'oscilloscopio che variando la regolazione dell'ampiezza e trapezio la forma d'onda , all'uscita del TDA8843 pin 45 , varia in altezza e ampiezza questo vuol dire che le regolazioni funzionano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 certo.il problema è sull'E/W non sul pilotaggio.Puoi provarci un'altra induttanza da 10uH? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 ho provato con un'altra non originale , cioè di un altro modello di TV ( Daewoo ) ma fa uguale LARGO ho provato praticamente tutto attorno al TDA8145 compreso gli SMD smontati e misurati ho provato la continuità delle piste dell'IC ho provato i componenti che vanno al giogo orizzontale ma NULLA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 pista spezzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 controllate tutte le piste del tda8145 e dintorni e anche dell'EAT non può essere l'EAT ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 26 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 per ora mi fermo il cliente ha comprato un TV nuovo poi a tempo perso proverò a perderci un po di tempo perchè sono curioso di trovare l'inghippo grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati