Lupo all ombra della Luna Inserito: 10 ottobre 2016 Segnala Inserito: 10 ottobre 2016 Ciao a tutti quelli che avranno voglia di darmi una mano. Circa 15 gg fa dopo l'acquisto di un immobile, mi sono trovato a possedere anche una lavatrice di quelle storiche, una: REX superluxe sl 24. Io subito volevo cambiarla, ma spinto da mia madre che continuava ad insistere che "quelle ero lavatrici e non quelle che ci sono adesso", ho deciso di metterla alla prova. Così dopo aver cambiato il tubo di collegamento con il rubinetto, l'ho accesa e con mia grande sorpresa funziona ancora (ho appena finito di lavare degli stracci del pavimento), nonostante la veneranda età e anche il fatto che per ben due anni è stata completamente ferma. Mi sono quindi messo all'opera per cercare in qualche modo di capirci qualcosa con i numeri sulla manopola, e l'unico post che su tutta internet che ho trovato è stato quello di un utente di questo forum, per un modello simile: Credo che comunque il funzionamento sia simile e prendendo per buono anche la spiegazione che Diomede aveva fatto, le mie domande sono: 1) quando uno vuole fare solo il prelavaggio deve comunque staccare la lavatrice automaticamente se no parte automaticamente anche il lavaggio? 2) i numeri dal 9 (numero quando la lavatrice si ferma, dopo che ha fatto i lavaggi) fino al 12, qualcuno sa per caso cosa servono? 3) infine dal 12 fino, nuovamente, all'1 è per il risciacquo? Grazie mille.
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Il prelavaggio "per definizione" ha immediatamente a seguire il lavaggio principale. I numeri dal 9 sono per i cicli delicati, che terminano in pausa alla fine dell'ultimo risciacquo prima dello scarico, per non spiegazzare il carico. Poi starà a te scegliere se - comunque prima arrestandola - farle fare lo scarico a cesto fermo oppure la centrifuga (intorno al 12, non ricordo cosa dice il cruscotto). Magari, con qualche foto...
puma87 Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 E te volevo buttarla solo perché è vecchia??? Cosa ti fa pensare che le nuove siano migliori? Sai quanta gente che se ne intende và a caccia di lavatrici come quella, perfino in discarica a costo di trovarne una da restaurare completamente? Ed è comunque uno sforzo ben ripagato, visto che le rex di adesso durano in media 4 anni causa rottura dei cuscinetti, e non sono sostituibili perché la vasca è in plastica chiusa. La tua dovrebbe avere vasca inox, oppure smaltata, indistruttibile! Chissà se ha anche crociera interna inox... Boh? Comunque ottimo affare, e non mi riferisco all'immobile ma alla rex ?. Quella rex sì, che lava e risciacqua come si deve, al massimo impiegando 2 ore, cioè col programma più lungo. Nelle nuove dopo 3 ore e mezza ti ritrovi la roba che fa schifo, ed è ancora piena di detersivo! Non buttarla per nessun motivo!!
Lupo all ombra della Luna Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Chiedo umilmente scusa, ma non volevo cambiarla perché vecchia, volevo cambiarla perché ero convinto che non funzionasse più dopo anni li ferma. Invece mi devo ricredere, bisogna solo capire bene come funziona, mi sa che dovrò fare un po di prove. Voi che sapete c'è ancora qualcuno che fa lavatrici con vasca in acciaio e non in plastica?
Messaggi consigliati