danilo1993 Inserito: 10 ottobre 2016 Segnala Inserito: 10 ottobre 2016 Salve avrei una domanda su una batteria litio se la utilizzo 2 minuti e poi stacco e la ricarico due minuti con un carica batterie c'è il rischio che scoppi?? Prima di evitare di succedere incidenti aspetto una vostra risposta grazie..
Livio Orsini Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Se il caric batteria è apposito per litio non dovrebbero capitare incidenti.
Davide-SB Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Attenzione, se la pila al litio che utilizzi non è munita di circuito di sicurezza PCB, devi stare molto attento a quello che fai! Se la scarichi per 2 minuti con 0,2 A, e la ricarichi per 2 minuti con 1A, e lo ripeti molte volte, finirai per sovraccaricarla. Documentati, non fare esperimenti avventurosi.
danilo1993 Inserita: 10 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 Io mi riferisco su una batteria da scooter se la tengo in carica 2 minuti la tolgo dalla carica la utilizzo 2 minuti e la rimetto sotto carica potrebbe scoppiare anche se viene utilizzata per due minuti e ricaricata??
sx3me Inserita: 10 ottobre 2016 Segnala Inserita: 10 ottobre 2016 una batteria scooter a litio dovrebbe essere ottimizzata per sostituire una piombo... quindi penso che la puoi caricare e scaricare un pò come ti pare...
danilo1993 Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Ok grazie mille per le dritte
Messaggi consigliati