pietro.mancio36 Inserito: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2016 Salve a tutti e grazie fin d'ora a chi mi vorrà rispondere. Il mio PHILIPS 32PFL7762D/12 da un po' di tempo sta cambiando i colori anzi diciamo che sta facendo quasi tutto arancione con contorni verdi e alcune parti gialle. Il campo da calcio l'altra sera lo vedevo a fasce arancioni gialle. Il fenomeno arancione non è continuo. Per due ore può essere arancione poi torna normale per magari un'altra ora. Cosa può essere che determina questo problema. PIETRO MANCIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 se è un lcd può essere la T-con e se essa contiene l'IC AS15 ,di solito è lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.mancio36 Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 Salve Riccardo. Perdona ma mia ignoranza, ma cosa significa lcd. Quando l'ho comperata erano quasi le prime che uscivano nel mercato con il decoder per il digitale incorporato. PIETRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.mancio36 Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 A risalve, devo specificare una cosa ora il mio tv lo usando con un decoder esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 lcd =cristalli liquidi (liquid crystal device) ,differente come tecnologia dal plasma,per questo te l'ho chiesto,sono due mondi diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.mancio36 Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Salve sig. Ricardo, il mio è un lcd. Ieri ho pensato che fosse il decoder esterno che ho messo poco dopo l'entrata in funzione definitiva del digitale terrestre facendo però una scoperta poco bella infatti lo scambio di colori lo fa ancora. Ma la T-CON che funzione ha all'interno del televisore. Grazie mille per il suporto che mi stai dando e perdona la mia ingnoranza. Saluti PIETRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 T-Con = timing controller Il problema allora è su di lei e forse il solito AS15 se c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Se non sai neanche capire al volo cosa vuol dire lcd forse e' meglio che lo porti a riparare, cosa ci fai qui? Lo scambio di colori e' quasi sempre o forse sempre colpa della correzione di gamma andata a farsi benedire, sappi che se ti fai fare un preventivo, chiedi che sia sostituito il chip buffer gamma piuttosto che cambiata scheda con una forse usata con la quale ti ritroveresti nel giro di poco forse nello stesso pantano, le versioni nuove di chip as15 sono migliorate.. le schede nuove costano troppo meglio farsi cambiare "sto chippe".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietro.mancio36 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 Ho detto all'inizio che sono un' ignorante e che cercavo spiegazione. Appunto cercavo spiegazione anche per sapere cosa andavo incontro se la portavo da un tecnico e se avevo possibilità di aggiustarla da me. Comunque vi ringrazio per le spiegazioni che mi avete dato e perdonatemi se potete, ora penserò sul cosa fare. Ancora grazie a tutti PIETRO MANCIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 l'argomento "solarizzazione" cioe' l'effetto che sembri descrivere (sempre meglio una foto che qui sul forum scarseggiano un po') e la sostituz. del'as15 e' uno dei 3 argomenti penso piu' discussi qui e se usi la ricerca trovi per forza una serie anche ripetitiva di consigli sul come fare, ti resta da scremare le discussioni non molto utili, ma non e' che ogni volta si puo' fare un corso a chiunque dalla alla z, anche perche' nessuno ha interesse a farlo, sei tu che con la curiosita' puoi arrivare a informarti a sufficienza per fare un tentativo, tanto il grosso e' la saldatura di cui trovi tantissimi video su Youtube. Poi potresti arrivare a ripararlo da solo con poco sforzo cambiando la scheda tcon che compri nel web, ma con tutti i falsi che ci sono in giro, non te la consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati