Vai al contenuto
PLC Forum

Tariffa elettrica. Cosa scegliere?

Messaggi consigliati

Sossio Giordano
Inserito:

Buon giorno a tutti, stiamo per fondare un associazione no profit che avrà come sede un appartamento per il quale pagheremo un canone d'affitto. Vorrei capire in ambito della fornitura elettrica a che tipo di tariffa dobbiamo indirizzarci. Intestarla all'associazione oppure lasciare al proprietario l'intestazione della bolletta (che sarebbe di un utente non domestico)? 

C'è da dire che il proprietario ha una tipologia di contratto  domestico non residente su mercato libero Eni per il quale oggi paga 0,30 euro/kWh. Confrontando con quello di casa oggi io mediamente sono sui 19 euro/kWh in servizio di maggior tutela Enel. Una grande differenza. Da cosa Dipende?

Sossio Giordano
Inserita:

Quindi che consiglio mi date? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Non ci sono alternative, se la paga l'inquilino o se la pagate voi, la tariffa sarà sempre "non residente" ... non ci abita nessuno e non ci sono alternative.

Io abbandonerei il mercato libero!

Inserita:

essendo "un'associazione non profit", dovete solo farvi fare dei preventivi dai vari fornitori, come dice Maurizio,

la tariffa sarà sempre "non residente

Sossio Giordano
Inserita:

Grazie, ritornare al mercato tutelato per poi ritornare al mercato libero tra un anno? Ritornare alla maggior tutela implica dei costi?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

ritornare al mercato tutelato per poi ritornare al mercato libero tra un anno?

Come mai?

Sossio Giordano
Inserita:

intendo il vincolo di legge del 2018.