fmollica Inserito: 11 ottobre 2016 Segnala Inserito: 11 ottobre 2016 Buondì ai forumisti tutti. Torno dopo 4 anni a chiedere il vostro aiuto. Come da titolo, la lavatrice Candy CBE 75T non scalda più. ho provato a impostare le varie temperature ma nisba. Ritengo che i problemi possano essere due: il termostato andato o la resistenza interrotta. Ma il vero problema è che non ho idea di dove si trovino termostato e resistenza. Dalla manopola per regolare la temperatura partono due fili sottili rossi che mi lascia pensare che il termostato sia proprio la manopola stessa o meglio quel che ci sta dietro. In tal caso con il tester dovrebbe aprirsi il circuito a un certo punto diminuendo la temperatura. O no?
fra.gherard Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 se giri la manopola con macchina ferma senti il click del termostato?
fmollica Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Grazie per il consiglio fra. , purtroppo potrò provare solo domani a pranzo e poi faccio sapere
fmollica Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 buona serata a tutti. Allora: ho smontato la manopola della regolazione della temperatura è non è altro che un selettore a 8 posizioni codice 91201367 e non credo c'èntri niente. Vorrei controllare se la resistenza è interrotta ma non so se è accessibile dalla parte posteriore o anteriore perchè se per arivarci devo scendere oblà, guarnizione etc rischio di fare più danno che altro. Vorrei provare la continuità della resistenza col tester e poi decidere. Quindi il principale quesito è: da dove arrivo alla resistenza? Ovviamente qualsiasi vostro consiglio mi fa felice.
fmollica Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Preciso che ho provato con il tester il selettore di cui sopra e al cambio di ogni posizione mi dà un valore di resistenza progressivo. Quindi ritengo che questo selettore sia collegato al termostato.
Messaggi consigliati