tgb79 Inserito: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2016 Salve a tutti, avrei un piccolo quesito da porre in merito al modelle semplificato per la connessione di impianti fotovoltaici. In particolare dobbiamo installare un impianto da 4 kWp presso un immobile che è stato demolito e ricostruito. Tale attività sono state autorizzate attraverso una DIA presentata lo scorso anno. All'interno di tali attività era prevista anche l'installazione di un impianto fotovoltiaco. Pertanto all'interno del modulo quando richiede in che data si darà inizio ai lavori, va riportata la data presente all'interno della DIA o la data in cui si inizieremo la posa dell'impianto? Inoltre tale attività si può dichiarare realizzata secondo le disposizonei dell'art. 7bis del D.Lgs. 28/2011? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2016 La data è quella di quando inizi a installare il FV. Sicuro che ricadi nel semplificato? Devi avere già un POD, la potenza che installi di 4kW non deve essere maggiore della potenza del contratto, l'installazione deve essere complanare o integrata ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borg72 Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 Ciao Simone. Mi collego alla discussione per fare chiarezza su un dubbio sorto leggendo. Ho il contratto enel standard con 3.3kw. Ma se voglio installare un impianto FV da 6Kw, leggendo il tuo post, non posso farlo??? puoi chiarire questo aspetto per favore? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 7 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2016 L'iter semplificato prevede che l'impianto FV non superi la potenza impegnata in prelievo. Dovresti chiedere un aumento di potenza a 6kW per poter installare un impianto da 6 kW con l'iter semplificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borg72 Inserita: 8 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2016 Ciao Simone. Grazie per la risposta. Mi chiedo, ma se c'è un iter semplificato ce n'è anche uno complesso? Se sì, qual'è la prassi per poter installare sul tetto di casa mia un impianto con kWp> di quella del contratto enel che in questo caso è 3 o 3,3kw...non ricordo la soglia... Vorrei prendere la powerwall2 ma con un impianto da 3kw a fatica la carico! Di sicuro mi posso scordare di caricare la powerwall da ottobre ad aprile.... grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2016 C'è l'iter ordinario, che prevede che le singole fasi vendano gestite dall'utente o dal tecnico incaricato, quali: - autorizzazione comune - paesaggistica se serve - apertura pratica portale distributori/produttori - pratica GSE - terna - ecc.. cose che nell'iter semplificato sono automatiche e gestite dal distributore. Molti tecnici preferiscono fare sempre l'iter ordinario per avere sotto controllo l'andamento della pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junp Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 Anche perché Con la semplificata devi sperare di trovare un tecnico Enel capace... Non hai idea di quante volte si "inceppano"... P. S. Per ora lascia stare l'accumulo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati