Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione scheda Normende 325LDF

Messaggi consigliati

Mauro Tiger Martino
Inserito:

Buonasera,

A seguito di un problema con led blu fisso ho provveduto a sostituire la scheda madre del Tv del titolo (Scheda TVC-SAX68EDA-30N). Il Tv si accende, si vede la retroilluminazione ma non risponde a nessun comando oltre il tasto on off del TV stesso (telecomando nessun segno di vita).

Spero ci sia una soluzione, altrimenti ho solo buttato i soldi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

era per lo stesso TV la main?

Mauro Tiger Martino
Inserita:

Buongiorno,

Grazie per la risposta. Effettivamente la board è venduta per il TV Videocon VU323LD.

Se questo fosse il problema è possibile prendere un integrato dalla vecchia scheda per renderla compatibile con la TV Normende?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

casomai aggiornare il firm,ma se non vedi nulla a video non credo si possa fare a casa. Ci vuole pc e interfaccia di programmazione,oltre al firm appropriato,cosa che solo i Cat autorizzati possono fare.

Mauro Tiger Martino
Inserita:

ma non posso sostituire la memoria con il firmware con quella vecchia presente sulla scheda che non va?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria credo di si,ma non la eprom bensì la spi-flash che contiene il firm. Ce l'hai l'attrezzatura per il trapianto?

Mauro Tiger Martino
Inserita:

Si ho la stazione saldante ad aria calda, trecciola, flussante buono. In teoria individuato qual'è non dovrei avere troppi problemi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posta una foto ,magari possiamo indicartelo

Mauro Tiger Martino
Inserita:

Buonasera,

grazie mille per l'aiuto, ho caricato le immagini della vecchia scheda, spero siano esaustive.

IMG_0258.jpg

IMG_0259.jpg

IMG_0260.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è una delle due a fianco al processore.Dalla foto non riesco a individuarla con certezza

Mauro Tiger Martino
Inserita:

Grazie ancora dell'aiuto, ho fatto due foto vicino a due integrati che potevano essere il processore. Spero che queste foto siano più esaustive

IMG_0265.jpg

IMG_0264.jpg